La rivoluzione del pallone cinese: Lavezzi il più ricco al mondo, segue Oscar. E Tevez…

La Cina, inaspettatamente, ha rivoluzionato il calciomercato ed il pallone del mondo d’oggi. Inutile negarlo, visto che un paio di anni fa nessuno si sarebbe mai aspettato di vedere gente come Oscar, Ramires o Hulk nella Super League, il massimo campionato del Paese più popoloso del mondo.
Se il colosso orientale sta, da anni, diventando competitivo nell’ambito della globalizzazione generale, pochi pensavano potesse arrivare a migliorare così rapidamente in campo sportivo.
E se i risultati sportivi ancora sono migliorabili, i cinesi possono vantare altri primati. Dei record che fanno sicuramente preoccupare diversi club europei, che vedono i propri giocatori migliori minacciati dalle ingenti somme di denaro che vengono offerte da Oriente.

Spulciando tra i dati che classificano i calciatori professionisti di tutto il mondo in base all’importanza delle cifre nette guadagnate all’anno, non si può non notare come le prime posizioni di questa speciale classifica siano riservati a giocatori militanti in Cina. Il titolo di capoclassifica, al momento, spetta ad Ezequiel Lavezzi, che guadagna poco meno di 30 milioni di euro netti all’anno all’Hebei.
La sua leadership, tuttavia, potrebbe essere cancellata nelle prossime ore. Si vocifera da giorni, infatti, di un Carlos Tevez che potrebbe accettare la corte dello Shangai Shenua, club che gli garantirebbe la cifra monstre di 36 milioni netti l’anno circa.
Cifre pazzesche, che testimoniano l’incredibile voglia di emergere a grandi livelli dell’intero movimento calcistico cinese.

Queste al momento, le prime posizioni della classifica dei calciatori più pagati al mondo:

1. Lavezzi con 575mila euro a settimana all’Hebei China Fortune.
2. Oscar con 476.758mila euro a settimana allo Shanghai Sipg.
3. Cristiano Ronaldo con 437mila euro a settimana al Real Madrid.
4. Messi con 416mila euro a settimana al Barcellona.
5. Hulk con 416mila euro a settimana allo Shanghai Sipg.
6. Bale con 375mila euro a settimana al Real Madrid.
7. Neymar con 354mila euro a settimana al Barcellona.
8. Graziano Pellè con 316mila euro a settimana allo Shandong Luneng. 
9. Wayne Rooney con 305mila euro a settimana al Manchester United.

Impostazioni privacy