Ajax devastante in Eredivisie: altro poker e Sparta Rotterdam superato

L’Ajax entra in piena forma e lo dimostra il passo che sta avendo in campionato: altra vittoria in trasferta contro lo Sparta Rotterdam, una delle tante sorprese di inizio stagione. Gli ajacidi hanno ritrovato i meccanismi che hanno permesso, lo scorso anno, di raggiungere il Psv che era arrivato a ben 10 punti di vantaggio. Il reparto offensivo fa segnare tutti i suoi interpreti con uno Ziyech in stato di grazia e un Tadic puntuale dal dischetto e con 2 assist vincenti per i compagni.

ZIYECH SEGNA, TADIC SERVE: L’AJAX VOLA IN TESTA ALL’EREDIVISIE

L’Ajax torna in testa all’Eredivisie in atteda del Willem II che ospiterà il Feyenoord e del Psv che chiuderà in serata la quinta giornata di campionato. Ten Hag sorride e tira un sospiro di sollievo ritrovando la macchina perfetta che lo scorso hanno ha fatto sognare l’Olanda in Champions League. La nota positiva è nuovamente il reparto offensivo che sembra non avere limiti con altre 4 reti rifiliate agli avversari: neanche l’Het Kasteel ha potuto evitare il ko dello Sparta Rotterdam che, nonostante tutto, sta vivendo un ottimo inizio di stagione.

Gli ospiti non hanno avuto nessun problema e hanno dominato in lungo e in largo un match che, sulla carta, risultava insidioso: il maggior tasso tecnico degli 11 di Amsterdam ha fatto la differenza grazie agli automatismi offensivi che vengono eseguiti ad occhi chiusi. A timbrare il cartellino ci pensa, per due volte Ziyech: il marocchino viene servito da Tadic che vede il suo inserimento sul secondo palo. L’esterno sale a quota 4 dopo 3 partite: meglio di lui solamente Tadic sempre a 4 realizzazioni ma con qualche assist vincente in più da poter vantare nel suo curriculum. Il serbo continua a battere il portiere avversario dagli undici metri, centrando la porta in 7 occasioni nelle ultime 8 sfide tra campionato e coppa. A chiudere il taccuino dei marcatori è Promes, colui che ha dato il via alla bellissima goleada dell’Ajax.

Unica nota negativa è la rete messa a segno dallo Sparta Rotterdam, precisamente da Dervisoglu: il reparto difensivo è migliorato molto a livello d’attenzione, soprattutto da quando Blind è stato riposizionato al centro della difesa. Qualche calo di concentrazione c’è sempre e proprio su quello sta lavorando il tecnico che vuole tenere sempre alta la tensione. Differente passo l’attacco che si muove a memoria con automatismi oliati e perfezionati gara dopo gara. Ziyech, Tadic, Promes, Neres e Huntelaar hanno messo già 15 reti a segno in sole 4 partite: che l’Ajax voglia cercare di superare il record di realizzazioni stagionali messo a segno lo scorso anno?

Impostazioni privacy