Al via la Premier League 17/18, aprono le danze Arsenal e Leicester

Finalmente l’attesa per milioni di appassionati sparsi in tutto il mondo è finita: ricomincia la Premier League! Quest’anno come mai era successo prima si inizia dal venerdì con l’anticipo tra Arsenal e Leicester all’Emirates Stadium.

Qui Arsenal

Ancora una volta, a dispetto dei tanti rumors, l’Arsenal riparte sotto la guida di Wenger nonostante il mancato accesso alla Champions League reso meno amaro dalla conquista della Fa Cup ai danni del Chelsea di Antonio Conte. Ed è stato ancora il Chelsea a soccombere ai Gunners nella sfida che metteva in palio il primo trofeo stagionale, vale a dire la Community Shield. Dopo l’euforia del primo traguardo raggiunto, gli uomini di Wenger si apprestano ad esordire in campionato davanti al proprio pubblico affrontando il Leicester. L’Arsenal dovrà però rinunciare a pedine importanti come Koscielny (squalificato), Alexis Sanchez (ufficialmente infortunato), ma sempre al centro di trattative di mercato, e di Cazorla e Gabriel anche loro infortunati. In forte dubbio rimangono Mertesacker, Ozil, Mustafi e Ramsey. I Gunners sperano di partire col piede giusto fin da subito per invertire il trend negativo che li ha visti sconfitti alla prima giornata per 3 volte negli ultimi 4 anni.

Qui Leicester

Il Leicester è reduce da un’annata travagliata dopo l’incredibile conquista del titolo, chiusa col dodicesimo posto in classifica, e arrivato con al timone di comando Shakespeare al posto di Claudio Ranieri. Il manager inglese è stato confermato dalla proprietà thailandese del club che si è mossa sul mercato in maniera interessante acquistando tra gli altri il difensore Maguire, il centrocampista spagnolo ex Siviglia Iborra, e l’attaccante nigeriano Iheanacho arrivato dal Manchester City. Ma proprio uno degli acquisti più importanti, cioè Iborra, è già alle prese con un infortunio che lo costringerà a saltare la gara di stasera. Niente da fare neanche per un’altro importante giocatore in mezzo al campo come Drinkwater pure lui fermo ai box, così come Robert Huth mancherà nel reparto difensivo. Salvo sorprese dell’ultimo momento sarà regolarmente in campo Mahrez sogno al momento probito per la Roma che comunque non mollerà la presa, forte della volontà del giocatore.

Calcio d’inizio fissato per le 20.45, arbitrerà Mike Dean

Impostazioni privacy