Arsenal, il confronto con il Liverpool e le ambizioni in Premier

Il primo duello al vertice in questa nuova Premier League mette di fronte Liverpool ed Arsenal; i Reds, freschi vincitori della Supercoppa Europea, vogliono confermare le loro ambizioni di titolo in una sfida tanto affascinante quanto complicata. Diverso il discorso da fare per i Gunners; gli uomini di Emery, dopo i sei punti contro Newcastle e Burnely, si trovano di fronte ad uno degli avversari più complicati. Il match, nonostante siamo solo agli inizi, potrà dirci molto sul proseguo della stagione; specie dal lato Arsenal.

Arsenal, contro il Liverpool per capire dove si può arrivare

Le vittorie, sofferte, contro Newcastle e Burnley hanno dato morale ad una squadra che in estate è intervenuta in maniera consistente sul mercato. L’acquisto più costoso è stato Pépé anche se il giocatore ad aver immediatamente conquistato il cuore dei tifosi è stato Ceballos; la qualità dello spagnolo, in prestito dal Real Madrid, sarà indispensabile nella tana del Liverpool. Il match di Anfield farà capire molte cose sulle ambizioni dell’Arsenal in questa Premier League. Riuscire a fare punti contro la squadra capace, nella passata stagione, di tenere testa fino alla fine al Manchester City permetterebbe ai Gunners di guardare al futuro con positività. Perdere male, invece, riporterebbe a galla i soliti problemi di una squadra incapace, negli ultimi anni, di fare il definitivo salto di qualità per vincere il titolo.

Liverpool, l’importanza degli scontri diretti

La Premier League è, probabilmente, l’unico campionato in cui vincere gli scontri diretti assume una doppia importanza. Prendiamo il Manchester City; i ragazzi di Guardiola hanno pareggiato il primo big match dell’anno (due a due con il Tottenham) e, visto il testa a testa proprio con i Reds nella passata stagione, sono due punti che rischiano di pesare nel computo finale. Ecco perché il Liverpool non può permettersi di fallire la sfida contro l’Arsenal; per i ragazzi di Klopp, senza Alisson e in una condizione fisica non ancora ottimale, vincere rappresenterebbe l’ennesimo attacco alla Premier League.

Impostazioni privacy