Bayer Leverkusen, stasera i Werkself tifano Monaco

Finisce uno a uno il match tra il CSKA ed il Leverkusen con gli ospiti che ottengono un punto buono ma non decisivo; i ragazzi di Roger Schmidt, infatti, dopo l’uno a uno di oggi non hanno ancora la matematica certezza del passaggio agli ottavi di finale. La qualificazione, i Werkself, potranno comunque ottenerla stasera ma dovranno sperare in una sconfitta del Tottenham; solo in caso di sconfitta del club inglese, i tedeschi potranno essere certi di andare alla fase successiva. In caso contrario sarà fondamentale l’ultima gara tra Leverkusen e Monaco.

I Werkself non sono ancora passati

Nel girone più equilibrato di Champions, il Leverkusen vorrebbe essere una di quelle che andrà avanti nella competizione; sicuramente non sarà eliminata, al massimo “retrocederà” in Europa League. Ma questo scenario, i ragazzi di Schmidt, non vogliono pensarlo minimamente: hanno faticato molto in questo gruppo e lo vogliono lasciare solo per proseguire l’avventura europea. Oggi è stato messo un altro importante tassello con il pareggio conquistato sul campo del CSKA Mosca; la trasferta in Russia non era per nulla semplice sotto molti punti di vista è il principale era la voglia dei padroni di casa di regalarsi l’ultima chance di restare in corsa per il passaggio del turno. Forse gli uomini di Sluckij, per quello che hanno messo in campo, meritavano qualcosa in più ma i Werkself hanno dimostrato carattere e voglia di portare a casa un risultato positivo; stasera l’atteggiamento del Leverkusen potrebbe essere premiato con la matematica certezza della qualificazione. Per accadere ciò, però, il club tedesco deve sperare in una vittoria del Monaco, in casa, contro il Tottenham; se invece il club inglese dovesse uscire, dalla trasferta francese, con un risultato positivo per il Bayer sarà fondamentale l’ultima gara.

Un punto, un altro piccolo passo verso la qualificazione; il Leverkusen è veramente vicino agli ottavi di finale e serve soltanto un ultimo sforzo: da parte del Monaco.

Impostazioni privacy