Nell’ultimo turno di Bundesliga è ripartito il testa a testa Bayern Monaco-Borussia Dortmund; i bavaresi, sul campo del Dusseldorf, hanno ottenuto la quarta vittoria nelle ultime cinque partite. Un successo che permette ai ragazzi di Kovac di restare al comando della classifica. Il BVB, invece, grazie ai tre punti ottenuti contro il Mainz, ha riportato il sereno al Signal Iduna Park dopo la manita subita nel Klassiker. Un duello emozionante per la conquista del Meisterschale; andiamo a vedere il calendario di entrambe per capire chi ha più possibilità di finire la stagione davanti.

Bayern Monaco, pericoli Lipsia ed Eintracht verso il Meisterschale

La forza del Bayern Monaco si è vista la scorsa settimana quando, contro il Dortmund, hanno messo sul terreno di gioco una prestazione perfetta sotto tutti i punti di vista. Klassiker che, per i bavaresi, rischia di non essere determinante ai fini del Meisterschale; i pericoli, da qui alla fine della stagione, sono due e il calendario ha deciso di metterli negli ultimi centottanta minuti. Kovac dovrà affrontare Lipsia ed Eintracht (contro Werder Brema e Hannover all’Allianz Arena e  il Norimberga fuori non dovrebbero esserci problemi) in due sfide di fuoco anche perché gli avversari dei bavaresi, probabilmente, saranno ancora in corsa per un posto europeo. Il vantaggio del Bayern, oltre al punto in più rispetto al BVB, è una rosa in grado di gestire determinati periodi dell’anno. Kovac, per uno strano scherzo del destino, potrebbe alzare il Meisterschale contro la sua ex squadra, l’Eintracht.

Borussia Dortmund, il Meisterschale passa dalle trasferte

Friburgo, Werder Brema e Borussia Monchengladbach: tre trasferte fondamentali verso la conquista del Meisterschale. Gare da vincere per mettere la firma su una stagione la cui unica macchia è quel maledetto Klassiker (non) giocato e perso sotto tutti gli aspetti. I ragazzi di Favre, in questo rush finale, potrebbero incontrare due difficoltà in più: il fatto di essere dietro in classifica obbliga il BVB a non sbagliare mai mentre la poca abitudine a giocare partite di una certa importanza potrebbe giocare un brutto scherzo ad Alcacer e compagni. Il Dortmund, però, deve fare molta attenzione anche allo Schalke; i Knappen, in piena lotta salvezza, faranno di tutto per far perdere il titolo ai rivali nel derby della Ruhr.

Cinque giornate alla fine: incroci pericolosi nel rush finale per il Meisterschale. Bayer o Borussia Dortmund? Il campo darà il suo verdetto.