Bundesliga: dilagano Borussia Dortmund e Leverkusen. Si ferma l’Hoffenheim

Hoffenheim 1-1 Hertha Berlino

Nella giornata domenicale del quarto turno di Bundesliga l’Hoffenheim ospita l’Herta Berlino. La compagine di casa è fresca di una vittoria convincente ai danni del Bayern Monaco e vuole affermarsi come possibile mina vagante della massima serie tedesca. L’Hertha ha pareggiato in casa contro il Werder Brema ed intende racimolare punti per ripetere il buon cammino operato nella scorsa stagione. Nella prima frazione di gioco è Wagner a portare in vantaggio i padroni di casa al 5′: Kramaric serve un pallone d’oro all’interno dell’area di rigore ed è proprio l’ex della gara ad insaccare di testa. L’Hertha Berlino ripristina la parità in apertura di ripresa con Esswein: l’ex Ausburg si getta a pesce sul cross di Plattenhardt. Il match termina con un pari che non soddisfa le ambizioni di nessuna delle due compagini.

 

Bayer Leverkusen 4-0 Friburgo

Il Bayer Leverkusen reduce da un cammino disastroso ospita il Friburgo, altrettanto inguaiato. La compagine di Leverkusen è ancora a secco di vittorie e gli spettri di una stagione disastrosa, come la scorsa, sono vividi e non facilmente allontanabili. Il Friburg riversa nella medesima situazione, ma nello scorso turno la selezione di Streich ha fermato sullo 0-0 il Borussia Dortmund di Peters Bosz. I padroni di casa partono a mille: Volland apre le danze al 21′ con un destro dalla lunga distanza. È il festival dei frombolieri quest’oggi: Aranguiz si inventa una rete da antologia dai venti metri che porta sul momentaneo 2-0 il Bayer. Le aspirine stanno beneficiando delle proprie bocche di fuoco. Al 34′ è nuovamente Volland ad insaccare il pallone in rete: l’ex Hoffenheim fulmina Schwolow in spaccata. Nella ripresa Volland sigla la tripletta personale al 72: una giornata da incorniciare per il centravanti delle aspirine. I padroni di casa terminano il match con questo risultato e conquistano la prima vittoria della stagione. Il Friburgo non ha impattato al meglio con questa Bundesliga ed è incorso in una sconfitta pesante.

 

Borussia Dortmund 5-0 Colonia

Il Borussia Dortmund affronta il Colonia per l’ultima sfida di questo turno di Bundesliga. La compagine di Bosz è crollata fra mille polemiche in Champions League contro gli Spurs. La rete annullata Aubameyang dal direttore di gara Rocchi ha esacerbato gli animi dei gialloneri: una vittoria sembra necessaria per riportare il buon umore fra le fila del Borussia. Il Colonia è in crisi nera ed è il fanalino di coda di questa Bundesliga. Gli ospiti devono ancora racimolare un punto in questo campionato. Nella prima frazione di gioco il Borussia Dortmund si porta in vantaggio con la zuccata di Philipp al 2′. Al termine del primo tempo è Sokratis in mischia a raddoppiare per gli uomini di Bosz. Nella ripresa sale in cattedra Aubameyang con una doppietta. Il Colonia crolla nella ripresa: al 69′ è nuovamente il Borussia a segnare con Philipp, doppietta per l’attaccante dei gialloneri. La partita termina con il risultato di 5-0: il Borussia si rimette in sesto. Il Colonia sempre più ultimo in questa Bundesliga.

Impostazioni privacy