Champions League, finisce in parità il match tra il Nizza e l’Ajax

Nella seconda giornata del terzo turno preliminare di Champions League si sono giocate ben nove partite. Tra le gare spiccava l’impegno del Celtic e il big match tra Nizza e Ajax. Andiamo a vedere come sono andate tutte le gare

Champions League: analisi terzo turno preliminare (andata)

ASTANA-LEGIA 3-1

Nel primo match della giornata, giocato alle 16:30, l’Astana si impone per tre a uno e si mette in una situazione favorevole in vista della gara di ritorno. I padroni di casa sfruttano al massimo la spinta del proprio pubblico, mettendo le cose in chiaro già nella prima frazione di gioco grazie alle reti di KabanangaMaevskiy. Nella ripresa gli ospiti alzano il loro raggio di azione e, la rete di Sadiku, mantiene in vita le speranze qualificazione degli uomini di Magiera.

Dinamo Kiev-Young Boys 3-1

Lo stesso risultato della prima partita si ripropone anche nel secondo match di giornata; il club ucraino riesce a vincere una partita ostica e lo fa con due goal di scarto (divaro che potrebbe essere decisivo nel match di ritorno). La partita è stata abbastanza equilibrata ma a fare la differenza è stata la maggiore concretezza dei padroni di casa rispetto al club svizzero. La gara di ritorno si preannuncia scoppiettante.

SALISBURGO-RIJEKA 1-1

Gara equilibrata e pareggio sostanzialmente giusto quello tra il Salisburgo ed il Rijeka. Ospiti che passano in vantaggio grazie al goal di Gavranovic ma, all’inizio della seconda frazione di gioco, i padroni di casa trovano il pareggio per merito di Hwang Hee-Chan. Nel finale le due squadre provano a vincere la gara che però non si schioda dall’uno a uno. Tutto rimandato al match di ritorno. Qua l’analisi completa del match

 H. BEER SHEVA-LUDOGORETS 2-0

La squadra che abbiamo imparato a conoscere in Europa League quando sconfisse, in entrambi i match del girone, l’Inter si impone per due a zero nella gara di andata del preliminare. Un goal per tempo consentono ai padroni di casa di mettersi in una posizione favorevole in vista del ritorno. Il Ludogorets, per quanto creato, meritava qualcosa di più e ora nella gara di ritorno avrà bisogno di un mezzo miracolo per passare il turno.

VIITORUL-APOEL 1-0

Vittoria importantissima per il club rumeno che batte uno a zero l’Apoel e, nella gara di ritorno, proverà a fare l’impresa ed andare avanti in Champions League nonostante l’assenza di Tucudean (espulso nel finale). Gli ospiti hanno giocato una gara sotto tono e hanno meritato la sconfitta che però non compromette ancora definitivamente il passaggio del turno.

MARIBOR-HAFNARFJORDUR 1-0

Vittoria di misura per il Maribor che, contro la modesta squadra islandese non riesce ad andare oltre l’uno a zero lasciando ancora aperto il discorso qualificazione. La partita viene decisa ad inizio ripresa da un goal di Tavares. Gli ospiti riescono a fare poco da un punto di vista offensivo ma il Maribor non punisce. Il ritorno, per i ragazzi di Milanic, non sarà semplice.

CELTIC-ROSENBORG 0-0

Pareggio a reti bianche tra Celtic e Rosenborg; partita equilibrata con le due squadre che, nonostante le occasioni avute, non sono riuscite a sbloccare il risultato. La gara di ritorno si preannuncia molto interessante ed aperta a qualsiasi risultato con i due club che non hanno nessuna intenzione di abbandonare la competizione.

NIZZA-AJAX 1-1

Il big match della giornata termina uno a uno ma, vista la rete realizzata in trasferta, favorisce gli olandesi per quanto riguarda il match di ritorno. E’ Balotelli a portare in vantaggio i francesi ma poi Van de Beek, a pochi minuti dall’inizio del secondo tempo, trova il pareggio. Ai ragazzi di Favre servirà una mezza impresa considerando anche l’esperienza europea maggiore dell’Ajax.

BRUGGE-BASAKSEHIR 3-3

E’ il match più spettacolare della serata; una gara in cui succede letteralmente di tutto. Sono i padroni di casa a partire forte, realizzando due goal nei primi sedici minuti. Partita in mano ai padroni di casa? Assolutamente no perché il club turco, nel giro di quindici minuti, ribalta la situazione e si porta in vantaggio. Nel finale l’orgoglio dei ragazzi di Leko porta al tre a tre definitivo. Il match di ritorno è senza dubbio quello più imprevedibile.

L’andata del terzo turno oreliminare di Champions League finisce con risultati tanto sorprendenti quanto interessanti in vista delle gare di ritorno.

Impostazioni privacy