Il Liverpool è rimasto a Roma, il Chelsea torna in piena corsa Champions

La rete del solito Olivier Giroud regala tre preziosi punti al Chelsea che batte il Liverpool tenendo accesa la fiammella di speranza in ottica qualificazione alla prossima Champions League. La vittoria di oggi consente ai Blues di salire a quota 69 punti, a sole tre lunghezze dai Reds fermi a 72, e a due dal Tottenham a 71.Va ricordato però che la squadra di Antonio Conte, come quella di Pochettino, deve recuperare la partita contro l’Huddersfield Town, match in programma mercoledì prossimo ancora a Stamford Bridge.

Il Chelsea prosegue così l’ottimo momento di forma con una vittoria che regala ai Blues un finale di stagione tutto da vivere, con la lotta per un posto in Champions, e con l’attesissima finale di FA Cup contro il Manchester United di José Mourinho. Un epilogo di stagione inaspettato per la formazione di Conte che sembrava aver smarrito completamente lo spirito mostrato l’anno passato, complice anche le voci sull’addio a fine anno del tecnico leccese. La gara di oggi ha confermato quanto di buono si era già visto nelle ultime uscite, con una squadra cinica e attenta, ma soprattutto con un Giroud in più. L’attaccante francese arrivato a gennaio si sta rivelando un ottimo acquisto, capace di trascinare il Chelsea nelle ultime partite, mettendo a segno reti pesanti in campionato e in coppa. Il destino dei Blues dipenderà comunque da Liverpool e Tottenham perché le probabili due vittorie nelle restanti partite contro Huddersfield e Newcastle potrebbero non bastare nel caso le due competitor vincessero i loro match. L’arrivo a pari punti con la squadra di Klopp premierebbe Salah e compagni in netto vantaggio nella differenza reti. Gli Spurs avranno invece due partite almeno sulla carta piuttosto agevoli in casa contro Newcastle e Leicester.

Il Liverpool reduce dalla sbornia post qualificazione per la finale di Champions, non è sembrato al massimo delle sue potenzialità, ma nonostante questo non ha sfigurato rimanendo in partita fino alla fine. I Reds comunque possono dormire sogni abbastanza tranquilli dal momento che basterà battere il Brighton nell’ultima giornata ad Anfield per guadagnarsi un posto tra le prime quattro. Il problema per Klopp potrà essere quello di tenere la mente sgombra ai suoi giocatori che inevitabilmente cominceranno ad avere qualche pensiero per la finale di Kiev il 26 maggio.

 

Impostazioni privacy