Club America di rigore in testa alla classifica

La squadra più in forma del momento in Messico è il Club America che dopo un inizio balbettante alla prima giornata ha saputo ritirarsi su e concquistare, seppur in maniera momentanea, la prima posizione in classifica.

Il KO alla prima giornata contro il Querétaro sembrava aprire l’ennesimo scenario fallimentare in ambito nazionale con la squadra che negli ultimi campionati ha mancato troppo spesso i play off o quantomeno le posizioni di rilievo. E invece quella sconfitta ha fortificato gli azulcrema che nelle tre giornate successive hanno ottenuto altrettante vittorie.

L’ultima, forse la più complicata, in casa dell’Atlas questa notte al Jalisco: vittoria sofferta e per certi versi incredibile che spedisce i ragazzi di La Volpe almeno per qualche ora in vetta alla classifica in attesa di scoprire che risultati otterranno Lobos, Monterrey, Toluca e Necaxa.

Vittoria di rigore, sì perché sono stati proprio i penalty a fare la differenza in questo scontro. Nel primo tempo Marchesin si è opposto con i suoi guantoni al suo connazionale Milton Caraglio e al 90′ l’eterno Oribe Peralta ha segnato il gol partita che dà morale ma soprattutto classifica alla squadra della capitale.

Giornata particolare invece per l’Atlas che ha dovuto affrontare la partita nel pieno del caos Rafa Marquez: il capitano rojinegro con un glorioso passato europeo è stato accusato di essere complice di un circuito di narcotraffico e per questo i compagni di squadra come gesto di solidarietà hanno vestito durante l’ingresso in campo una maglia con nome e numero 4 del proprio capitano indossata al contrario in modo che si difendesse in maniera plateale la posizione di Rafa.

A livello di classifica i Zorros rimangono comunque in una buona posizione visto che i 6 punti conquistati nelle prime 3 giornate garantivano comunque una buona base di partenza per confermare il piazzamento play off dello scorso Clausura.

Impostazioni privacy