Dove si potrebbe collocare meglio Mario Balotelli?

Dopo l’ufficialità di Mancini come commissario tecnico della nazionale italiana, Mario Balotelli ha modificato la descrizione del suo profilo Instagram in “Ogc Nice & Italia striker“, sentendosi già parte del nuovo gruppo. Questo potrebbe non essere l’unico cambiamento che ‘Balo‘ sarà costretto a fare qualora al termine di due anni intensi e stupendi (forse i migliori della sua carriera a livello personale) lascerà Nizza per tornare, verosimilmente, nel Belpaese. Analizziamo quali sono le squadre che potrebbero fare al caso del ‘fu bad boy’ e, ovviamente, viceversa.

Nizza: restare a casa e godersi il trono da imperatore – Fin dal primo momento i tifosi nizzardi hanno accolto Mario Balotelli calorosamente perdonandogli tutti gli errori di gioventù e facendolo calare nel ruolo di totem della squadra. Il centravanti si è sentito a casa, forse per la prima volta, ed ha risposto sul campo alle tante dimostrazioni d’affetto del popolo rosso-nero: la stagione di debutto è stata assolutamente brillante ma quest’anno Balo ha tirato fuori il meglio di sé timbrando il cartellino in ben 18 occasioni sulle 27 partite giocate. Un futuro comodo lo aspetta in Costa Azzurra ma chissà che l’ex Liverpool non voglia mettersi nuovamente in gioco.

Roma: dall’odio, all’amore – La sfida più grande è rappresentata da una piazza che tanto lo ha criticato da giocatore avversario ma alla quale lui vorrebbe far cambiare idea, magari trascinando i giallorossi alla vittoria di un trofeo che manca ormai da troppo tempo. Questa non sembra essere solo una suggestione, infatti il tecnico della Roma, Eusebio di Francesco, ha ammesso di essere un grande stimatore del calciatore ex Liverpool. Il problema riguarda il numero di attaccanti presenti nella rosa della Roma: Dzeko sembra destinato ad essere titolare anche la prossima stagione, Schick reclama più spazio mentre Defrel potrebbe partire. Sarebbe eccitante vedere un 4-2-3-1 con Perotti-Balotelli-Under alle spalle di uno tra il bosniaco ed il ceco.

Olympique Marsiglia: la ciliegina sulla torta – Come ha ampiamente dimostrato la partita di ieri, l’OM necessita di un forte puntero per fare IL salto di qualità: né Mitroglou, né Germain sono giocatori paragonabili a Balo ed un trasferimento nella vicina città di Marsiglia potrebbe mettere il numero 9 del Nizza nelle condizioni migliori per giocare. La tecnicissima trequarti de les Phocéens composta da Thauvin, Payet e Ocampos significa aver costantemente un giocatore dietro di te pronto a fornirti un pallone vincente. E chissà come sarebbe andata ieri se al posto del numero 28 allenato da Rudi Garcia ci fosse stato proprio Balotelli…

Juventus: dodicesimo di lusso – Un possibile approdo di Mario Balotelli a Torino rappresenterebbe per entrambe le parti un salto di qualità non indifferente: il calciatore indosserebbe la casacca della squadra campione d’Italia per sette volte consecutive, la Juventus si assicurerebbe le prestazioni dell’attaccante più bravo tecnicamente a disposizione della nazionale. Risulta difficile però credere che l’ex Inter e Milan sia disposto a vestire i colori bianco-neri per fare la riserva di lusso: il nativo di Palermo ha bisogno di giocare con regolarità per entrare in condizione e nello scacchiere di Allegri sarebbe difficile trovargli un posto da titolare, soprattutto quando davanti trovi un giocatore di nome Gonzalo Higuain.

Lazio: in coppia con Immobile per sognare la Champions – Un potenziale trasferimento a Roma, sponda bianco-celeste, dipenderà soprattutto dal risultato della sfida di domenica sera allo Stadio Olimpico tra Lazio ed Inter: qualora la banda di Inzaghi dovesse riuscire a mantenere la posizione e qualificarsi nella massima competizione continentale per club, le casse di Lotito potrebbero beneficiare di un bottino non indifferente con il quale si potrebbe puntare proprio a Balo. Una coppia Balotelli-Immobile potrebbe far sognare i tifosi capitolini che hanno voglia di restare costantemente nelle prime quattro d’Italia e per farlo sperano di consacrare definitivamente uno dei talenti più discussi del Belpaese.

Fiorentina: per riportare la Viola in Europa – La scorsa settimana si vocifera ci sia stato un incontro tra Pantaleo Corvino e Mario Balotelli riguardo un possibile trasferimento del numero 9 del Nizza a Firenze: l’idea potrebbe stuzzicare e non poco sia la Fiesole che il calciatore stesso il quale qualora dovesse rilanciare le ambizioni europee della Fiorentina potrebbe vedere finalmente riconosciuto quello status di ‘fuoriclasse’ che ancora non è riuscito a cucirsi addosso.

Impostazioni privacy