L’Eibar batte di misura il Leganés e lo aggancia in classifica, decide Gálvez

Nell’anticipo del venerdì di Liga l’Eibar torna a vincere e lo fa battendo il Leganés che sembra aver dimenticato i buoni risultati ottenuti nelle prime due giornate di campionato quando la squadra di Garitano aveva messo in fila 2 vittorie riuscendo a non subire neanche un gol, l’obiettivo della salvezza sembra comunque essere alla portata anche se le neopromosse hanno iniziato molto bene. L’Eibar raggiunge proprio il Leganés a 6 punti in classifica grazie alla capocciata di Gálvez al 53esimo minuto di gioco su assist di Inui.

Mendilibar sceglie un 4-4-2 compatto ma con buone propensioni all’attacco, sulle fasce agiscono Inui e Bebe mentre la coppia d’attacco è formata da Sergi Enrich e Kike. Risponde Garitano con il 5-4-1, dietro all’unica punta Guerrero agisce un centrocampo composto da Naranjo, Brasanac, Gabriel e Omar.

La partita è fin da subito molto equilibrata, l’Eibar prova a fare la partita ma nei primi 20 minuti i ritmi sono compassati e le due squadre usano spesso la tattica dei calci lunghi per provare a sorprendere le difese avversarie. Il Leganés al 13esimo minuto perde uno dei pilastri del settore difensivo, Ezequiel Munoz è costretto ad uscire dal campo a causa di un infortunio, al suo posto entra Mauro Dos Santos. Le occasioni da gol sono pochissime durante la prima frazione di gara, al 24esimo ci prova Ramos dal limite dell’area ma Dmitrovic blocca senza troppi problemi. Negli ultimi dieci minuti del primo tempo ci prova prima Dani Garcia per l’Eibar con un tiro che finisce fuori non di molto poi per il Leganés sia Brasanac che Naranjo non vanno lontano dal gol del vantaggio.

Nel secondo tempo aumenta l’intensità della pioggia ad Ipurua, il Leganés prova a cercare spazi per trovare il gol ma è la squadra di casa a passare in vantaggio, Gálvez parte palla al piede e giunto sulla trequarti appoggia sulla destra a Inui che ferma il pallone e mette un precisissimo cross sulla testa proprio del difensore centrale dell’Eibar che nel frattempo si è inserito a tutta birra al centro dell’area di rigore avversaria, l’incornata è precisa e potente e l’Eibar trova il gol dell’1-0. La reazione del Leganés non è particolarmente arrembante, passano i minuti e la squadra di Madrid non riesce ad imbastire trame di gioco che portino i propri calciatori a provare la conclusione verso la porta avversaria. Nell’Eibar Inui continua a recuperare palloni e a gestirli al meglio, sicuramente uno dei migliori in campo insieme al solito treno sulla destra, la stessa fascia di Inui, Ander Capa. Le occasioni fino al fischio finale sono solamente di marca Eibar con Inui e Dani Garcia che vanno vicini al gol del raddoppio, il Leganés perde cosi la seconda partita consecutiva mentre l’Eibar torna a vincere dopo due sconfitte in fila raggiungendo proprio gli avversari odierni a quota 6 punti in classifica.

Impostazioni privacy