FA Cup, la grande chance del Reading

L’FA Cup continua a regalare magie: dopo aver battuto il WBA agli ottavi di finale, il Reading vola ai quarti della competizione calcistica più antica del mondo dove affronterà al Madejski Stadium un’altra squadra cha milita in Premier League, il Crystal Palace.

Una favola che si rinnova quella del club della contea del Berkshire, abituata a lottare in coppa: il Reading infatti nella scorsa edizione della FA Cup è riuscito ad approdare in semifinale, uscendo a testa alta contro l’Arsenal, mentre nelle ultime sette edizioni complessive i Royals sono arrivati per ben quattro volte in semifinale.

I ragazzi guidati da Brian McDermott non stanno vivendo il loro miglior momento in Championship: soltanto il 14esimo posto per una squadra determinata e caparbia, ma che non trova la vittoria da due giornate. Una bella prestazione contro il Crystal Palace potrebbe regalare qualche gioia anche in un campionato che ormai non può regalare più nulla.

Imbattuto fra le mura amiche dall’inizio del 2016, con sei goal segnati e cinque subiti, il Reading potrebbe affidarsi ancora una volta ai suoi titolarissimi, puntando sulle capacità offensive del gallese Robson-Kanu, autore di 3 reti e ben 6 assist in campionato, e di Daniel Willams, capocannoniere della squadra in campionato con 5 goal. I Royals inoltre potranno contare su Lucas Piazon, ormai ex promessa del calcio brasiliano in prestito dal Chelsea ma reduce da ottime prestazioni in coppa, dove ha trovato 2 goal ed un assist in appena tre presenze.

Una squadra compatta e attenta che sogna di ripetere l’impresa dello scorso anno davanti al proprio pubblico, dimostrando di essere ancora una “gigant-killer”. Di fronte si troverà un Crystal Palace deluso dalla cocente sconfitta contro il Liverpool nei minuti di recupero e voglioso di continuare il suo percorso in coppa ma, in una FA Cup piena di favole a lieto fine, tutto può succedere.

Impostazioni privacy