Il Feyenoord cala il poker: Heracles battuto e prima rete per Larsson

Il Feyenoord non si ferma più e dopo 5 gol rifilati al Willem, questa volta a farne le spese è l’Heracles travolto per 4-2. La società di Almelo non ha potuto nulla contro la furia degli uomini di Van Bronckhorst che hanno asfaltato gli avversari e continuano la loro marcia a punteggio pieno in Eredivisie. Una doppietta di Boetius, Berghuis e Larsson chiudono i conti nonostante i due acuti di Niemeijer che ha provato a riaprire l’incontro. Il club di Rotterdam sembra essere tornato lo stesso carrarmato della scorsa stagione: tutte le pretendenti al titolo sono avvisate.

FEYENOORD SCHIACCIASASSI: LARSSON PRIMA RETE IN BIANCOROSSO

Il Feyenoord archivia anche la pratica Heracles e punta nuovamente il titolo con la quarta vittoria consecutiva: al momento, la formazione di Rotterdam sembra la più accreditata tra le big per la conquista dell’Eredivisie. Gli undici biancorossi hanno dimostrato nuovamente di avere grinta, forza, cinismo e i giusti automatismi per mantenere il gradino più alto del podio in Olanda. I bianconeri sono durati solamente un tempo, quando lo svantaggio era già di 3-0.

Van Bronckhorst decide di non stravolgere la squadra vincente e ripropone per l’ennesima volta il 4-3-3 con Jones in porta e difeso da Diks, St. Juste, Van der Heijden, Nelom. A centrocampo sempre presente Vilhena, Toornstra e El Ahmadi. Tridente offensivo con Jorgensen coadiuvato da Berghuis e Boetius. I padroni di casa, guidati da Stegeman, non si fanno spaventare e rispondono con un 4-3-3 a specchio: tra i pali Castro con uno schieramento a 4 composto da Van Hintum, Hardeveld, Propper e Breukers. A centrocampo Niemeijer, Pelupessy e Van Ooijen sono pronti a supportare Peterson, Gladon e Darri. Fischio di inizio e Feyenoord che prende immediatamente il pallino del gioco in mano schiacciando i padroni di casa nella propria metà campo. Si iniziano a generale occasioni, ma gli 11 di Rotterdam non centrano la porta grazie agli ottimi rientri dei difensori. Al 22′ Jorgensen accusa un fastidio e abbandona nuovamente la squadra proprio come contro il Willem: sembra non trovare pace il bomber danese sostituito da Kramer. Proprio come nella giornata passata, esce l’attaccante e gli ospiti si svegliano: al 22′ Berghuis regala il vantaggio dopo aver scippato il pallone dalle gambe di El Ahmadi per poi piazzarlo, da fuori area, alle spalle di Castro. Il colpo viene accusato dall’Heracles che ha un blackout: ad approfittarne è nuovamente Berghuis che raddoppia al 29′ grazie ad un intelligente passaggio di Kramer che lo serve sulla corsa. L’attaccante colpisce di precisione ma l’estremo difensore ci mette molto del suo. Il Feyenoord sale in cattedra e alla mezz’ora cala il tris con Boetius: la difesa bianconera respinge un cross di testa e sulla palla si avventa l’olandese che di destro fredda il numero 1 avversario. Duplice fischio e triplo svantaggio per i padroni di casa.

Nella ripresa c’è una reazione degli uomini di Stegeman che deve essersi fatto sentire negli spogliatoi. Dopo aver guadagnato metri, al 73′ accorcia le distanze Niemeijer: sfortunato intervento di Jones che, involontariamente, favorisce il centrocampista avversario che deposita a porta vuota ed accorcia le distanze. L’Heracles trova fiducia ed inizia a macinare gioco: all’82’ viene fischiato un calcio di rigore proprio per i padroni di casa: Diks si fa superare da Peterson e, sbagliando tempo, lo travolge costringendo l’arbitro ad assegnare la massima punizione. Dal dischetto Niemeijer regala il 3-2 e aumenta le speranze di una storica rimonta. Il Feyenoord si mette paura e arresta cercando l’affondo in contropiede: proprio nel recupero inoltrato, Laarson, alla prima presenza con i biancorossi, timbra il definitivo 4-2. Toornstra lancia l’ex Heerenveen che da solo e a porta vuota, deposita con estrema facilità. Triplice fischio e sipario che cala: gli uomini di Van Bronckhorst continuano a volare e restano saldi al primato, godendosi la vista dall’alto. Non c’è tutto da buttare per l’Heracles che deve rimpiangere un primo tempo gettato alle ortiche: con lo spirito della ripresa, ad Almelo potranno stare tranquilli fino a fine campionato.

Ecco tutti e 6 i gol di oggi:

Impostazioni privacy