Il Friburgo non aveva mai iniziato così bene

L’avvio di campionato del Friburgo è stato semplicemente incredibile. Due vittorie (in altrettante gare), sei gol fatti, uno solo subito e primo posto in coabitazione con altre quattro squadre. La Bundesliga dei Breisgau-Brasilianer non era mai iniziata così e nello stato del Baden-Württemberg l’entusiasmo è alle stelle. Christian Streich, alla sua ottava stagione sulla panchina rosso-nera sembra aver trovato la giusta quadratura del cerchio. Inoltre quest’anno la rosa si sta dimostrando di un livello decisamente più alto del solito, in particolare grazie all’ottima coppia d’attacco composta dal neo 30enne Petersen e dal talento Waldschmidt.

Inizio in discesa, il Friburgo vuole creare un tesoretto

Non c’è due senza tre, ci verrebbe quasi da dire ma a Friburgo vogliono restare con i piedi per terra. Dopo i successi contro Mainz e Paderborn lo Schwarzwald Stadion ospiterà la terza gara di campionato contro il Colonia, che ha ben figurato contro il BVB per 70 minuti. I rosso-neri non hanno di che temere, in questo momento sono una delle squadre più in forma della Bundesliga e devono assolutamente fare bottino di punti in questo periodo per evitare rogne nell’ultima parte della stagione. Anche perché alla quarta giornata arriverà l’Hoffenheim squadra ben più solida delle prime tre sfidate dagli uomini di Streich e da lì si capirà se i Breisgau-Brasilianer avranno intenzione di fare sul serio.

L’anno in cui Waldschmidt deve diventare grande

Capocannoniere dello scorso europeo under 21 ed avvio da sogno in Bundesliga. Due partite e due gol per Gian-Luca Waldschmidt che dopo i nove centri della sua prima annata al Friburgo vuole far capire che i soldi investiti su di lui sono stati ben spesi. Infatti la punta 22enne è il secondo acquisto più oneroso della storia del club tedesco che però è riuscito a trovare il partner perfetto per Petersen. Le fortune dei Breisgau-Brasilianer passano soprattutto dalle reti di quei due lì davanti e se il buongiorno si vede dal mattino i tifosi bianco-rosso-neri hanno di che essere entusiasti.

Fonte foto: SC Friburgo on Twitter

Chang-Hoon Kwon, un coreano a Friburgo

Arrivato in estate dal Dijon per poco più di tre milioni di euro, Chang-Hoon Kwon è quel tipo di giocatore in grado di dare rapidità ed imprevedibilità alla squadra partendo dal primo minuto ma soprattutto subentrando a partita in corso. A capirlo è stato il Paderborn, prima vittima del coreano. Dopo neanche cinque minuti dal suo ingresso in campo l’asiatico ha timbrato il cartellino sigillando il risultato finale. Questo si aspetta Streich da lui, che sia una soluzione interessante per sbloccare quelle partite incanalate sul pareggio.

Impostazioni privacy