Termina anche il Gruppo B in Gold Cup con la terza giornata che sancisce il passaggio del turno diretto di Stati Uniti e Panama ed il terzo posto della Martinica che qualifica l’Honduras e permetterà ad El Salvador di poter perdere anche con un gol di scarto per passare il girone. Ecco com’è andata questa notte.

Stati Uniti e Panama a braccetto ai quarti di Gold Cup

La Gold Cup di Stati Uniti e Panama continua sotto le migliori aspettative: gli USA vincono per 3-0 contro il Nicaragua, i panamensi con lo stesso risultato si sbarazzano della Martinica. Prima nel girone la nazionale a Stelle e Strisce visto che a parità di punti e differenza reti viene premiato il miglior attacco americano.

Ancora a segno per Panama il giovane Torres: il classe ’98 attualmente in forza al Losanna dopo aver segnato gol a grappoli in Venezuela ed aver esordito con ottimi numeri nella Super League in Svizzera va a segno per la seconda partita consecutiva in questa Gold Cup e si candida ad essere uno dei migliori giovani della manifestazione. Nel complesso della competizione Panama può anche sognare una clamorosa vittoria visti i risultati ottenuti nelle partite del girone ed il livello non esaltante di Messico e Costa Rica.

Gli Stati Uniti invece passano come prima grazie ad una partita dominata dall’inizio alla fine: al 3-0 finale vanno aggiunti anche due calci di rigore sbagliati che avrebbero potuto rendere ancor più rotondo il risultato.

Le speranze della Martinica e la qualificazione dell’Honduras

Con due gironi completati su tre una delle migliori terze è già qualificata matematicamente ai quarti di Gold Cup: si tratta dell’Honduras che grazie al passo falso della Martinica supera il turno indipendentemente dal risultato di El Salvador. L’ex colonia francese invece dovrà aspettare il responso del campo dell’ultima giornata per conoscere il proprio destino: i salvadoregni passano ai quarti con qualsiasi vittoria, qualsiasi pareggio, qualsiasi sconfitta con un solo gol di scarto e con una sconfitta per 2-0; dal 3-1 in poi in favore della Giamaica si qualificherà la Martinica.