L’esordio in casa del Barcellona è un misto di emozioni; i ragazzi di Valverde, privi di Suarez, Messi e Dembele, devono riscattare la sconfitta contro il Bilbao per non perdere subito terreno da un Atletico Madrid in ottima forma. Al Camp Nou arrivava il Betis con la voglia di ottenere punti preziosi in casa dei campioni in carica. La partita ha avuto due momenti ben definiti: il primo caratterizzato dal goal di Fekir e il secondo quando a prendersi la scena è stato Griezmann. Le Petit Diable, con due goal ed un assist, allontana una sconfitta che avrebbe avuto ripercussioni pesanti nel proseguo della stagione.

Griezmann, la prima volta al Camp Nou

Antoine Griezmann l’esordio al Camp Nou se lo immaginava in un tridente con Suarez e Messi al suo fianco ed invece, causa problemi fisici degli altri due, si è trovato da solo a dover guidare l’attacco del Barcellona. Una responsabilità non da poco ma che ha saputo gestire senza troppi problemi; due goal per ribaltare il Betis ed un assist a chiudere la pratica di fronte all’estasi del suo nuovo pubblico. Tralasciando i numeri (decisamente importanti in questo caso) la prestazione di Griezmann è stata da vero leader e lascia ben sperare anche per la prossima giornata. Un dato non da poco riguarda il Barcellona stesso; i blaugrana, nella loro storia, non erano mai riusciti a vincere una gara senza Leo Messi e Luis Suarez. Ulteriore dimostrazione di quanto Griezmann sia stato fondamentale alla prima al Camp Nou; esordio che difficilmente dimenticherà.

Betis, così non va

Dopo la sconfitta interna con il Valladolid ci si aspettava una reazione dal parte del Betis anche se l’impegno era piuttosto proibitivo. L’inizio aveva lasciato ben sperare ma non si può pensare di reggere novanta minuti al Camp Nou con dieci uomini dietro la linea del centrocampo. A spezzare le gambe del Betis è bastato l’uno a uno dei padroni di casa; da quel momento è stato un monologo blaugrana. La speranza, dalle prossime partite, è che si vede una squadra con equilibrio e voglia di superare le difficoltà.