ICC, Bayern beffato: l’Arsenal pareggia al 90′ e vince ai rigori

La partita più interessante di giornata si è giocata in International Champions Cup dove il Bayern Monaco ha affrontato l’Arsenal in una sfida sicuramente affascinante che però ha portato un risultato in parte inaspettato e in altrettanta parte ingiusto.

I bavaresi di Carlo Ancelotti hanno giocato una ottima partita nonostante i tanti esperimenti a gara in corso e in situazione di vantaggio hanno avuto una mole importante di palle gol per chiudere il discorso senza però riuscire a finalizzare.

Nel finale l’Arsenal ha approfittato dei regali sotto porta dei bavaresi per rientrare in gara e sfruttare una delle poche palle gol concesse: al rigore di Lewandowski ha risposto Iwobe, bravo a concretizzare di testa lo splendido triangolo con Aaron Ramsey.

Ai calci di rigore poi la lucidità è mancata a molti e il Bayern ha sbagliato ben tre tiri dal dischetto: due parati dalla sorpresa di giornata Emiliano Martinez, uno sparato sulla traversa da Renato Sanches. Dall’altra parte invece tutte ottime esecuzioni tranne quella di Elneny che si è fatto ipnotizzare dal giovanissimo Fruchtl, ottimo solo in quel faccia a faccia dagli undici metri.

Nel complesso però ottimi segnali da parte del Bayern che può contare su una squadra in grado di giocare un calcio totale fatto di sovrapposizioni, ampiezza e giro veloce del pallone: Bernat ha fatto un’ottima impressione nell’avvio di una stagione che sarà fondamentale per ritagliarsi un ruolo da protagonista; anche Tolisso ha dimostrato di avere testa e gambe per fare bene in Baviera.

Per l’Arsenal il campo non ha dato grosse soddisfazioni oltre il risultato: la migliore notizia è l’ottima forma di Ramsey e la crescita forse definitiva di Iwobi. In questi due giocatori Wenger, neo tecnico più longevo della storia della premier League, può trovare dei veri e propri valori aggiunti per affrontare al meglio una stagione con obiettivi importanti.

Impostazioni privacy