Il Liverpool rinasce e manda un messaggio alla Premier

La sfida più attesa del turno infrasettimanale di Premier League metteva di fronte Tottenham e Liverpool. Gli Spurs, una partita in meno, vincendo hanno la possibilità di mettere i Reds fuori dai discorsi per il titolo. I ragazzi di Klopp stanno attraversando un momento decisamente complicato con tre pareggi nelle ultime cinque partite di campionato e l’eliminazione dall’FA Cup per mano del Manchester United. Serve una reazione e i campioni in carica la cercano contro la stessa squadra che, all’andata, permise al Liverpool di dimostrare la propria forza. Questa sera il Liverpool ha dimostrato di essere la squadra più forte della Premier League; dopo cinque partite senza vincere e quattro senza trovare la via della rete. Problemi entrambi risolti al termine di novanta minuti perfetti. I Reds dovevano dare una risposta e questa è arrivata; per la lotta al titolo ci sono anche i ragazzi di Klopp.

Il Liverpool non è “morto”

Questa sera il Liverpool ha mandato un messaggio forte e chiaro alla Premier League: per detronizzare i Reds bisognerà fare qualcosa di veramente grande. Serviva una prestazione del genere specie a livello psicologico ed è arrivata. I ragazzi di Klopp si sono sbloccati mettendosi alle spalle un momento veramente complicato. La distanza dal primo posto è di quattro punti (il Manchester City ha una partita in meno) ma il Liverpool ha la rosa per recuperare questa distanza.
Uno dei giocatori che può essere determinante è senza dubbio Firmino; l’attaccante brasiliano ha realizzato un terzo dei suoi gol in questo campionato al Tottenham e la sua importanza, anche dal punto di vista tattico, è fondamentale.
Il prossimo step, per Firmino e compagni, deve essere la continuità a partire dalla sfida con il West Ham.

Tottenham, non sei ancora pronto

Le due sfide con il Liverpool dimostrano di come il Tottenham non sia ancora pronto per giocarsi la possibilità di vincere il titolo. I ragazzi di Mourinho erano anche partiti con la giusta aggressività ma, piano piano, si sono sciolti e l’infortunio di Kane non ha di certo aiutato. Questa sera gli Spurs hanno fallito la chance di inserirsi nella corsa alla Premier. Il campo ha detto tutta un’altra cosa

Impostazioni privacy