Lallana on fire: il ritorno al gol dopo due anni

Un gol per cacciare via le paure e le incertezze, per provare a rimettere in piedi una carriera fortemente segnata dalla sfortuna: dopo due anni terribili e difficili, per Adam Lallana è tempo di riconquistare il Liverpool, partendo proprio dalla partita più complicata di questa stagione. Se contro il Manchester United si infrange la striscia di vittorie consecutive del Liverpool (proprio a un passo dal record detenuto dal City), è proprio Old Trafford a regalare un’altra certezza a Klopp che finalmente può esultare di nuovo per una rete del suo centrocampista.

E pensare che nessuno avrebbe mai scommesso su di lui proprio in una partita così difficile, destinata a trasformarsi nella prima sconfitta dei campioni d’Europa. Eppure, nonostante sia subentrato a venti minuti dalla fine, è proprio Lallana a restituire la Premier League nelle mani dei suoi Reds che tanto hanno atteso il suo ritorno dopo gli infortuni che rischiavano di compromettere seriamente la sua vita calcistica. Già, perché dopo l’ultimo gol segnato il 21 maggio 2017, per l’inglese non c’è stata più pace: prima ha dovuto fare i conti con un infortunio alla coscia che lo ha tenuto fermo per 117 giorni e poi, dopo qualche stralcio di partita, si è bloccato ancora per più di un mese.

Al ritorno alla normalità poi non c’era più ad attenderlo il posto da titolare a centrocampo, totalmente rivisitato da Klopp con nuovi interpreti e strategie. E così, mentre i suoi compagni di squadra erano impegnati con successo anche nel fronte Champions League, a Lallana non restava altro che accontentarsi di trovare qualche presenza nelle partite che permettevano il turnover. Ma tornare in forma per restare a guardare tutti dalla panchina non era di certo il suo obiettivo e così al centrocampista non restava altro che giocarsi il tutto per tutto nei pochi minuti concessi dal suo allenatore in questa stagione.

E la sua strategia sembra avergli dato ragione: quello contro il Manchester United è un gol che pesa tanto non solo per il risultato, ma soprattutto per il suo futuro che rischiava di portarlo lontano da Liverpool alla ricerca di una squadra in cui avere più chance di partire titolare. Gli sono servite 36 partite prima di tornare a festeggiare tra i suoi tifosi, gli stessi che gli hanno dato tempo e coraggio per affrontare il periodo più brutto della carriera. Adam Lallana è finalmente tornato e adesso è pronto a riconquistare uno spazio nel centrocampo e nel cuore dei Reds.

Impostazioni privacy