L’Atletico si regala l’ultima possibilità. Roma, incidente di percorso

Era la partita della vita per l’Atletico Madrid; l’ultima spiaggia in un girone di ferro che si era maledettamente complicato con i due pareggi contro il Qarabag. Gli uomini di Simeone potevano solo vincere e lo hanno fatto rendendo la situazione meno critica; in questo momento infatti i Colchoneros hanno la certezza di un posto in Europa League ma per proseguire il cammino in Champions devono vincere in casa del Chelsea e sperare che la Roma non batta il Qarabag. Scenario difficile ma Griezmann e compagni stasera si sono regalati un’ultima possibilità.

Atletico Madrid, finalmente Griezmann

Uno degli uomini più attesi dell’Atletico Madrid era Griezmann; l’attaccante francese veniva da un momento negativo ed oggi era chiamato a trascinare la squadra per dare un’ultima possibilità ai suoi. Dopo un primo tempo in cui Le Petit Diable non aveva espresso tutto il suo potenziale, nella ripresa ha fatto capire che tipo di giocatore è con un goal semplicemente fantastico (in mezza rovesciata) ed un assist per il definitivo 2-0. Vince l’Atletico che però ha ancora bisogno di un miracolo per accedere agli ottavi; nell’ultima giornata anche Griezmann rischia di non bastare.

Roma, tutto nelle tue mani

Perdere non fa mai piacere ma la Roma, nonostante la sconfitta, è ancora pienamente in corsa per il passaggio del turno dal momento che per qualificarsi basta vincere l’ultima gara, in casa, con il Qarabag. Paradossalmente il KO odierno potrebbe anche facilitare il discorso primo posto per i giallorossi dal momento che l’Atletico è obbligato a vincere in casa del Chelsea nel prossimo turno. Una sconfitta, dunque, che fa male ma che potrebbe non pregiudicare il cammino europeo dei ragazzi di Di Francesco; il 5 dicembre allo stadio Olimpico i giallorossi sono chiamati a chiudere una qualificazione che, per quanto fatto in questo raggruppamento, è più che meritata.

Impostazioni privacy