Liga, il punto del venerdì: crolla il Real Madrid, il Barcellona vola a +7

La quinta giornata della Liga ha regalato come al solito tanto spettacolo e qualche sorpresa, il risultato più inaspettato è sicuramente quello del Bernabeu dove il Real Madrid è stato sconfitto dal Betis con un gol di Sanabria al 94esimo minuto, una beffa incredibile per i blancos che vedono il Barcellona volare a 7 punti di vantaggio, tengono il passo dei blaugrana il Siviglia e l’Atletico Madrid. Nelle zone basse della classifica continuano a deludere Malaga e Alavés ferme ancora a zero punti.

LOTTA PER IL TITOLO – La notizia della quinta giornata di Liga è senza dubbio la sconfitta pesantissima subita dal Real Madrid al Santiago Bernabeu dove gli uomini di Zidane, che ha potuto contare su Cristiano Ronaldo che tornava dopo le 4 giornate di squalifica scontate, non sono riusciti a trovare la via del gol contro un Betis che lo ha trovato proprio nel momento perfetto, all’ultimo minuto di un match tiratissimo che porta cosi il Real Madrid a non aver ancora vinto davanti al pubblico amico in questa Liga. Ne approfitta il Barcellona che infligge una goleada all’Eibar con Lionel Messi autentico mattatore della partita, 4 gol per il fuoriclasse argentino nel 6-1 blaugrana con le firme anche di Paulinho e Denis Suárez che replicano cosi le segnature della scorsa giornata contro il Getafe. Il Barcellona vola dunque a +7 rispetto agli eterni rivali mentre il Siviglia tiene il passo, la squadra di Berizzo riesce ancora a non subire gol portando a casa 3 punti preziosissimi grazie al gol di Jesus Navas a 7 minuti dalla fine contro il Las Palmas, sono 2 i punti di distacco rispetto al Barça. L’Atletico Madrid va a vincere sul difficile campo dell’Athletic Club e si porta a 11 punti in classifica, per i colchoneros vanno in gol Correa e Carrasco.

QUALIFICAZIONE ALLE COPPE EUROPEE – Seconda sconfitta consecutiva per la Real Sociedad che sta attraversando il primo vero periodo complicato della propria Liga, i baschi sono stati travolti dal Levante con il risultato di 3-0, i punti in classifica restano dunque 9. Viaggia molto bene il Valencia che non ha ancora conosciuto sconfitta in questa stagione e che grazie al 5-0 inflitto al Malaga, tripletta da sogno per Simone Zaza nel giro di 8 minuti, vola a 9 punti in classifica raggiungendo proprio la Real Sociedad. Il Villarreal non va oltre il pari contro l’Espanyol e si porta a quota 7 punti, lo stesso punteggio dell’Athletic Club che come vi accennavamo è stato sconfitto in casa dall’Atletico Madrid. Il Celta Vigo, nonostante l’ennesimo gol di Maximiliano Gomez, non riesce ad andare oltre l’1-1 casalingo contro il Getafe muovendosi di una sola casella in classifica, attualmente sono 4 i punti dei celestes.

LOTTA PER LA SALVEZZA – Vola il Betis che, grazie all’incredibile vittoria sul campo del Real Madrid firmata Sanabria, si trova ad occupare la settima posizione con 9 punti conquistati, un bottino fondamentale per costruire una stagione con l’obiettivo della salvezza e chissà, magari qualcosa in più. Continua a stupire il Levante, il 3-0 inflitto alla Real Sociedad ha esaltato ancor di più la squadra di Valencia che con 9 punti in classifica ad oggi è la più bella sorpresa di questo inizio di Liga. Il Leganés dopo le prime due vittorie non riesce più a ritrovarsi, nella quinta giornata è arrivato uno scialbo pareggio casalingo contro il Girona. Getafe e Girona sono appaiate a 5 punti, per le due neopromosse un positivo inizio di Liga. Riesce a portare a casa la prima vittoria della stagione il Deportivo la Coruña che batte di misura l’Alavés portandosi a 4 punti in classifica, dietro al Depor ci sono solamente due squadre, una è proprio l’Alavés che incredibilmente non è ancora riuscito a segnare un gol in questa Liga, con zero punti fa compagnia nei bassifondi della classifica ad un Malaga che è stato travolto dal ciclone Valencia.

Eccovi un video con tutti i gol della quinta giornata di Liga.

Impostazioni privacy