Liga: Real Sociedad a punteggio pieno, si svegliano Celta Vigo e Villarreal

Nei quattro match della Liga giocati di domenica non sono mancati gol e spettacolo, la Real Sociedad vince la terza partita consecutiva raggiungendo in testa alla classifica il Barcellona, l’Athletic Club batte 2-0 il Girona, il Celta Vigo prende i suoi primi punti in questo campionato grazie alla vittoria di misura sull’Alavés ed infine il Villarreal batte il Betis scollandosi dall’ultimo posto in classifica.

La Real Sociedad continua a volare a suon di gol e calcio spettacolo, in terra basca vige la legge di fare un gol in più dell’avversario visto che la difesa è ancora da registrare con 4 gol subiti nelle prime tre partite, 2 con il Celta Vigo e 2 con il Depor. Nella vittoria ottenuta al Riazor i bachi vanno addirittura in vantaggio di 2 gol dopo soli 4 minuti grazie ai centri di Juanmi e Illarramendi per poi farsi rimontare dalle reti di Adrian Lopez e Andone. A cavallo tra  i minuti 83 e 86 gli ospiti trovano prima il gol vittoria con Diego Llorente e poi quello della tranquillità ancora con Illarramendi che firma cosi una bellissima doppietta. La Real Sociedad sale dunque a 9 punti in classifica raggiungendo il Barcellona.

L’Athletic Club trova una preziosa vittoria per dare continuità dopo il successo sul campo dell’Eibar, a regalare i tre punti ai baschi ci pensano i soliti Muniain e Aduriz. Perde il Girona che comunque non rovina un ottimo inizio di campionato con il pareggio casalingo contro l’Atletico Madrid nel primo turno e la vittoria tra le mura amiche ai danni del Malaga. Aduriz e compagni salgono a quota 7 punti in classifica confermando come l’obiettivo Europa League sia tranquillamente alla portata dei baschi bianco rossi.

Prima vittoria in questa Liga per il Celta Vigo che si aggrappa ancora una volta a Maximiliano Gomez, 4 gol in 3 partite per l’attaccante uruguaiano che sta facendo quello che ha fatto Iago Aspas nella scorsa stagione. Si sveglia cosi il Celta soprattutto dal punto di vista difensivo con la prima partita stagionale con zero gol subiti. L’Alavés dal canto suo non ha ancora trovato la via della rete e rischia seriamente di entrare in un circolo vizioso che lo risucchierebbe nelle zone bassissime della classifica per tutta la stagione.

Detto del Celta anche il Villarreal trova la sua prima vittoria in questa Liga togliendo il numero zero nella casella dei punti in classifica e per farlo batte 3-1 il Betis in rimonta davanti al pubblico amico. I bianco verdi vanno in vantaggio grazie al gol di Sergio Leon dopo 11 minuti, poi si sveglia il submarino amarillo che trova prima il gol del pari con il neo acquisto Carlos Bacca, primo gol in maglia gialla per il colombiano arrivato dal Milan, e poi trova grazie ad un bellissimo mancino di Castillejo la rete del 2-1. A chiudere il match ci pensa Enes Unal al 77esimo minuto che regala un po di tranquillità al Villarreal almeno nell’ultimo quarto d’ora di partita. Lo stesso Villarreal raggiunge il Betis a quota 3 punti in classifica.

Impostazioni privacy