Qualificazioni ai Mondiali: la Germania travolge la Norvegia, l’Inghilterra batte la Slovacchia di rimonta

Nelle nove partite giocate quest’oggi, valevoli per l’ottava giornata della fase a gironi verso Russia 2018, praticamente tutte le squadre vincenti hanno confermato i pronostici, poche sorprese dunque ma tantissimi gol, andiamo a scoprire insieme come cambiano le classifiche dei gironi in campo questa sera, dal 6-0 della Germania al gol vittoria di Rashford che ha regalato tre punti pesantissimi all’Inghilterra.

Gruppo C:

Due vittorie larghissime caratterizzano il girone c, l’Azerbaijan ha travolto con un netto 5-1 San Marino tra le mura amiche con Ismayilov mattatore del match ed autore di una doppietta. Vince con un risultato tennistico la Germania che asfalta la Norvegia con ben 6 gol, 4 di questi segnati nel primo tempo, facile capire come la seconda frazione di gara sia stato un allenamento per gli uomini agli ordini del CT Joachim Loew. Nel terzo match del girone l’Irlanda del Nord batte la Repubblica Ceca, grazie ai gol di Evans e Brunt, spegnendo definitivamente i sogni di andare in Russia della nazionale ceca. Il primo posto sarà quasi certamente conquistato dalla Germania mentre l’Irlanda del Nord è sicura di arrivare almeno seconda, poi saranno i play-off a farci capire se la squadra di O’Neill sarà in grado di qualificarsi ai prossimi mondiali.

Classifica: Germania 24, Irlanda del Nord 19, Azerbaijan 10, Repubblica Ceca 9, Norvegia 7, San Marino 0.

Gruppo E:

Continua a comandare il gruppo e la Polonia che si impone con il risultato di 3-0 sul Kazakistan, in gol Milik, Glik e Lewandoski. I polacchi tengono dunque a 3 punti la coppia formata da Montenegro e Danimarca, i primi, grazie ad un gol di Jovetic a 15 minuti dalla fine battono la Romania mentre i secondi vanno a vincere con un netto 4-1 sul campo dell’Armenia, da segnalare la splendida tripletta di Delaney a cui fa compagnia nel tabellino anche Eriksen. La lotta è più che mai agguerrita, le ultime due giornate ci regaleranno sicuramente emozioni in uno dei gironi più appassionanti ed equilibrati di queste qualificazioni ai mondiali di Russia 2018, già nel prossimo turno c’è in programma la sfida tra Montenegro e Danimarca.

Classifica: Polonia 19, Montenegro 16, Danimarca 16, Romania 9, Armenia 6, Kazakistan 2.

Gruppo F:

L’Inghilterra parte male e va sotto in casa contro la Slovacchia a causa del gol segnato da Lobotka dopo soli 3 minuti di gioco, a rimontare però ci pensano prima Dier al 37esimo e poi Marcus Rashford che regala tre punti pesantissimi agli inglesi grazie al gol segnato al minuto numero 59. L’Inghilterra stacca cosi in classifica Slovacchia di 5 punti ed è ad un passo dalla conquista matematica del primo posto del girone che vorrebbe dire strappare il pass per la qualificazione diretta ai prossimi mondiali. Dietro la Slovacchia ci sono ora due squadre staccate solamente di 1 punto da Hamsik e compagni, la Slovenia ha servito il poker contro la Lituania, doppietta di Ilicic, mentre la Scozia riesce a segnare solamente due gol a Malta ma per lo meno porta a casa 3 punti che tengono vive le speranze di qualificarsi ai playoff.

Classifica: Inghilterra 20, Slovacchia 15, Slovenia 14, Scozia 14, Lituania 5, Malta 0.

Impostazioni privacy