Rostov-Atletico Madrid: 5 spunti per seguire la partita

Mercoledi 19 ottobre alle 20.45 scenderanno in campo Rostov e Atletico Madrid per la terza giornata della fase a gironi della Champions League 2016/2017 allo stadio Olimp-2 di Rostov-sul-Don, città con poco più di un milione di abitanti situata nella Russia Europea Meridionale.

In 5 punti proviamo a capire cosa ci aspetta da questa partita.

Il fortino russo – In casa, il Rostov, non perde da ben 25 partite tra coppa e campionato e questo è sicuramente un dato da tenere presente soprattutto dopo l’ottimo pareggio per 2-2 contro il PSV nella scorsa giornata di Champions League e tenendo presente che la squadra allenata da Ivan Daniliants è alla ricerca della prima storica vittoria nella massima competizione europea per club e che potrebbe essere una serata indimenticabile visto che se dovesse succedere l’incredibile, succederebbe contro una delle favorite alla vittoria finale, cosa non da poco.

Il cinismo dei colchoneros – Potrebbe sorprendere meno di quanto sembri alla luce del roboante 7-1 inflitto in campionato ai danni del Granada ma l’Atletico Madrid si presenta a questa sfida dopo due vittorie per 1-0 contro PSV e Bayern Monaco e dopo aver dimostrato ancora una volta quanto questa squadra sia difficile da battere e ancor di più da penetrare difensivamente soprattutto nelle partite europee.

Il fattore Carrasco – L’esterno offensivo belga arriva a questa partita dopo aver segnato prima il gol decisivo contro il Bayern Monaco nella scorsa giornata del girone e poi siglando una splendida tripletta ai danni del Granada nella Liga, a questo punto da lui ci si aspetta che continui a giocare e segnare come nelle ultime uscite cercando di zittire le voci che lo etichettano come poco costante.

Possibilità di fuga – Visto il doppio impegno contro il PSV del Bayern di Ancelotti che dovrà rispondere in maniera positiva ad un periodo poco brillante dei suoi, Griezmann e compagni hanno la possibilità di volare sempre più in maniera decisa in vetta alla classifica del girone e, perchè no, magari avere già staccato il pass per gli ottavi di finale dopo questo doppio impegno contro il Rostov.

Bomber di coppa – Dopo la storica doppietta contro il PSV, il Rostov si affida ancora una volta alla vena realizzativa del venticinquenne attaccante russo Dmitrij Poloz che prima della sosta per le nazionali, in cui ha giocato 34 minuti nella sfida persa dalla sua Russia contro la Costa Rica per 3-4, aveva brillato nelle ultime tre partite mettendo a segno 3 gol e servendo un assist.

Infine vi proponiamo le probabili formazioni della sfida tra Rostov e Atletico Madrid.

Rostov (4-4-2): Dzhanaev; Granat, Navas, Mevlja, Terentjev; Kalachev, Noboa, Gatcan, Erokhin; Poloz, Azmoun. All.: Daniliants.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Savic, Godin, Filipe Luis; Carrasco, Koke, Gabi, Correa; Torres, Griezmann. All.: Simeone.

Impostazioni privacy