Tedesco si arrende: il Bayern Monaco è troppo forte

Era la gara più attesa di giornata; lo Schalke di Domenico Tedesco, protagonista di un buonissimo avvio di stagione (soprattutto se ci si ricorda di come partì il club lo scorso anno) contro il Bayern Monaco dei fenomeni. Una partita che era una sorta di esame per i Knappen, chiamati ad affrontare la squadra dominatrice degli ultimi anni in Bundesliga. La prova di maturità non è stata superata ma non si può bocciare completamente chi, in questa serata, si sono trovati di fronte dei campioni di livello assoluto. Comunque non esce ridimensionato lo Schalke che deve essere consapevole dei propri mezzi e di poter fare una grande stagione.

Tedesco, oggi era veramente difficile

Fare meglio di così era abbastanza difficile; attenzione, non stiamo dicendo che la sconfitta è un buon risultato ma che disputare un match diverso non era possible. Oggi il Bayern ha messo in campo tutta la sua qualità, facendo capire sin dall’inizio che non era disposto a comproomessi. Domenico Tedesco ci ha provato ad arginare la forza dei bavaresi ma è andato a sbattere contro il muro di tecnica e di superiorità che Ancelotti ha a disposizione. Questa sconfitta fa male dal punto di vista del punteggio ma non deve creare malumori nella testa dei giocatori. I knappen hanno tutte le carte per disputare un grande campionato.

Ancelotti, ecco James Rodriguez

Lo ha aspettato ed alla fine è stato ripagato della fiducia; Ancelotti, che in estate ha fortemente voluto James Rodriguez, oggi ha potuto apprezzare tutte le qualità del fantasista colombiano autore di una grandissima prestazione. Un goal, un assist, un quasi passaggio vincente per Muller (che ha preso il palo) ed una serie di giocate che hanno fatto capire perché il tecnico italiano ha voluto fortemente l’ex Real Madrid. Per il resto, la prestazione del Bayern Monaco è stata la migliore della stagione fino a questo momento. La sconfitta con l’Hoffenheim è stata di aiuto per i bavaresi.

Impostazioni privacy