West Ham-Leicester: vince la paura. Al London Stadium finisce 1-1 lo scontro salvezza

Termina 1-1 l’anticipo tra West Ham e Leicester che ha aperto la tredicesima giornata di Premier League. Ospiti in vantaggio con Albrighton, e pareggio degli Hammers con Kouyate tutto nel primo tempo. Con questo pareggio il West Ham sale a 10 punti, mentre il Leicester raggiunge quota 14.

Risultato giusto al fischio finale con le due squadre che hanno fatto poco o nulla per cambiare le sorti della partita. David Moyes ottiene così il primo punto da quando è diventato manager degli Hammers al posto di Slaven Bilic due settimane fa. Il tecnico scozzese ha riproposto sostanzialmente la stessa formazione vista nella trasferta di Watford con il solo Masuaku a sostituire Noble. L’esterno francese è stato schierato nell’insolito ruolo di ala pura sulla fascia sinistra, ma non ha ripagato la fiducia del suo allenatore offrendo una prova abbastanza incolore. In generale il West Ham, a differenza delle ultime uscite, ha disputato comunque un match generoso e agonisticamente valido, ma ha difettato ampiamente nella qualità non riuscendo mai ad impensierire seriamente il Leicester. Moyes dovrà ripartire dalla voglia mostrata dai suoi specialmente nella ripresa confidando inoltre sul recupero di due giocatori importanti come Antonio e Chicharito Hernandez. La difesa anche stasera non è stata esente da pecche, subendo tra l’altro il ventiseiesimo goal in campionato. Prova deludente per Andy Carroll mai entrato in partita, e il cui digiuno dura ormai dal primo di aprile quando segnò contro l’Hull City. Male anche Lanzini, mentre è stata finalmente positiva la prova di Arnautovic uscito tra gli applausi del London Stadium. Ora un’altra gara chiave aspetta il West Ham atteso dalla trasferta di Goodison Park contro L’Everton prima del ciclo di fuoco contro le big della Premier.

Il Leicester dopo la sconfitta dignitosa subita contro la capolista Manchester City torna a casa da Londra con un punto prezioso che muove la classifica e conferma il buon periodo delle Foxes da quando è arrivato Claude Puel. Dopo aver ottenuto il vantaggio nei primi minuti, Vardy e compagni non sono riusciti a mettere a segno il colpo del ko pur creando qualche buona situazione per raddoppiare contro una squadra in evidente difficoltà specialmente psicologica. La rete in chiusura di primo tempo è arrivata inaspettata ed è stata una doccia fredda per il Leicester che nella ripresa non è più stato in grado di affacciarsi pericolosamente verso la porta dei padroni di casa accontentandosi probabilmente del pareggio. Positiva la prova della difesa, bene Albrighton e Vardy, negativa la prestazione di Mahrez poi sostituto.

Impostazioni privacy