Un West Ham che non ti aspetti sorprende il Chelsea

Si apre con una grossa sorpresa la sedicesima giornata di Premier League; al London Stadium il West Ham sconfigge il Chelsea 1-0 grazie alla rete di Arnautovic nel primo tempo. Gli Hammers con questo prezioso e inatteso successo salgono a quota 13 punti, mentre la formazione di Antonio Conte rimane a 32.

Il West Ham porta a casa una vittoria fondamentale soprattutto per il morale dopo un digiuno di oltre 2 mesi. La squadra di David Moyes dopo la positiva ma sfortunata prestazione della settimana scorsa contro la capolista Manchester City, ha sfoderato specialmente nel primo tempo una prova assai positiva caratterizzata da una grande concentrazione, spirito di sacrificio e tanto agonismo. Come nel match contro i Citizens la difesa si è mossa in maniera impeccabile come raramente si era visto prima, lasciando poche occasioni ad un grande attacco come quello del Chelsea. Oltre al reparto difensivo, l’altra nota positiva è la prova di Marko Arnautovic che dall’arrivo di Moyes ha cominciato a mostrare le sue indiscutibili qualità, risultando determinante per il West Ham. La strada per la salvezza è ancora lunga anche alla luce del calendario impegnativo in questo mese per gli Hammers, ma la gara di oggi può essere davvero quella della svolta per Noble e compagni.

Il Chelsea esce senza dubbio con le ossa rotte interrompendo una striscia di sette risultati positivi, abbandonando forse definitivamente le speranze di titolo. I Blues una volta andati sotto hanno sì preso in mano il pallino del gioco schiacciando gli avversari nella propria metà campo, ma non hanno mai impensierito particolarmente la peggior difesa della Premier League numeri alla mano. Antonio Conte non può certamente essere soddisfatto della prestazione dei suoi soprattutto perché non si è vista la consueta voglia e applicazione che sono il marchio di fabbrica delle squadre del tecnico leccese. Veramente poco da salvare oggi anche a livello di singoli, con il solo Kante a combattere in mezzo al campo come sempre. Per il Chelsea rimane un’occasione sprecata per avvicinare le squadre di Manchester impegnate nel derby, rischiando di perdere anche l’ultimo treno per il titolo anche se potrebbe sembrare prematuro a dicembre.

Impostazioni privacy