Il West Ham vince contro un Tottenham con la testa alla Champions

Il Tottenham, prima della semifinale di Champions con l’Ajax, riceveva il West Ham per provare a consolidare il terzo posto visto lo scontro diretto tra il Manchester United ed il Chelsea. I ragazzi di Pellergrini si presentavano all’Hotspur Stadium senza nulla da perdere e questo ha permesso ad Antonio e compagni di violare per la prima volta la casa degli Spurs. Il West Ham non è nuovo a queste imprese visto che riuscì la stessa cosa anche all’Emirates Stadium. Pochettino non avrebbe voluto arrivare così alla sfida con l’Ajax ma meglio una sconfitta oggi che nella serata di martedì.

Tottenham, il primo pensiero è la Champions

Sotto gli occhi di uno sconsolato Kane (tenterà il recupero per l’eventuale finale di Champions), il Tottenham non riesce a fare punti contro il West Ham e perde la prima partita nel nuovo stadio. I ragazzi di Pochettino hanno provato ad ottenere il massimo con il minimo sforzo; una gara giocata con la testa alla Champions perché la serata da non sbagliare è quella di martedì contro l’Ajax. Sconfitta pronosticabile? In un certo senso si visto che gli Spurs non giocano ogni anno una semifinale europea. Pochettino, ovviamente, avrebbe voluto un tipo di atteggiamento diverso da parte dei suoi perché vincere aiuta a vincere e, prima di una gara fondamentale come quella contro l’Ajax, sarebbe stato meglio ottenere un risultato positivo.

West Ham, dopo l’Emirates anche il Tottenham Hotspur Stadium

Antonio, con il suo goal, permette ai suoi di compiere una grande impresa perché fino ad oggi non era riuscito a nessuno fare punti nella nuova casa del Tottenham. Ci è riuscito il West Ham non nuovo a queste imprese; gli Hammers hanno approfittato di un avversario distratto meritando la vittoria (nel finale il risultato poteva essere più largo se non fosse stato per un super Lloris). Una vittoria che fa morale e conferma l’ottima stagione disputata dai ragazzi di Pellegrini.

Impostazioni privacy