L%E2%80%99Ajax+crolla+all%E2%80%99ultimo%3A+il+Tottenham+zittisce+la+Johan+Cruijff+Arena
footbolait
/ajax-crolla-ultimo-il-tottenham-finale/amp/
Categories: Calcio

L’Ajax crolla all’ultimo: il Tottenham zittisce la Johan Cruijff Arena

Lucas Moura, è questo il nome che mette fine alla favola dell’Ajax che vede svanire la settima finale della sua storia crollando al 95′: non bastano Ziyech e De Ligt per far esplodere di felicità la Johan Cruijff Arena che vede crollare i propri begnamini proprio sul più bello. Pochettino scoppia in lacrime e ora disputerà l’ultima gara contro il rivale Klopp, fresco di remuntada anche lui.

AJAX, IL RISVEGLIO È BRUSCO: IL TOTTENHAM PASSA SOLO NEL FINALE

L’Ajax getta tutto alle ortiche dopo un’andata fatastica in Inghilterra e un primo tempo che aveva fissato il risultato sul parziale di 2-0 con De Ligt e Ziyech autori di due bellissimi gol. Nella ripresa si accendono gli inglesi che, spinti dall’orgoglio, provano a ribaltare tutto e ci riscono grazie a Lucas Moura che, prima realizza una doppietta in 4 minuti e poi chiude i conti, al 95′, con la terza rete personale.

La panchina del Tottenham esplode dalla gioia, Pochettino inizia a piangere e l’incredulità è lascia spazio ai festeggiamenti di una compagine che ha saputo reagire nel momento più difficile. L’Ajax ha peccato di inesperienza: nella partita più importante è subentrata la paura che ha reso meno fluido il gioco e ha mandato in confusione la rosa che non ha saputo gestire una gara che si era messa sui binari favorevoli. Ten Hag ha provato a svegliare i suoi ragazzi, ma anche le sue mosse sono state troppo difensive con sostituzioni che sono andate a puntellare difesa e centrocampo, lasciando isolato un attacco che è stato utilizzato solo per i contropiedi. La ripresa degli inglesi è stata perfetta grazie all’entrata di Llorente che ha dato un ulteriore peso all’attacco: Son e Moura hanno creato le azioni più pericolose, ma lo spagnolo ha risvegliato una manovra priva di conclusioni.

Il 2-2 ha spezzato le gambe all’Ajax che non ha retto il gioco psicologico degli avversari, disunendosi e giocando più di azioni personali che di squadra. Il bel gioco ammirato fin ora scompare e la sfortuna sale in cattedra con Ziyech che prima sfiora e poi colpisce il palo alla destra di Lloris, graziato dal possibile 3-2 olandese. Il triplete sfuma, l’occasione di tornare in finale dopo 23 anni anche e Ten Hag è chiamato a tenere alta la concentrazione per non regalare anche il campionato agli avversari del Psv. Si riaccende, invece, la stagione degli Spurs che possono puntare a qualcosa di concreto dopo le sconfitte rimediate nelle ultime gare di Premier: Pochettino sorride e spera di alzare al cielo un trofeo che desidera più di ogni altra cosa.

GHIATTU

Recent Posts

Milan, è corsa contro il tempo: il nome nuovo è Gallardo. Ecco tutti i retroscena

Attualmente allena in Arabia Saudita, all’Al-Ittihad. È il nome lanciato sul tavolo di via Aldo…

4 minuti ago

Inter, si lavora anche al mercato in uscita: ecco chi lascerà i nerazzurri

Al di là del caso Dumfries, che sta trattando il rinnovo con il club di…

19 minuti ago

La Bundesliga si aggiudica il quinto posto in Champions per la prossima stagione. Ecco cosa c’è da sapere a riguardo

Grazie alla vittoria del Borussia Dortmund ai danni del PSG, la Bundesliga si è aggiudicata…

18 ore ago

Dove vedere Fiorentina-Brugge in Tv e in streaming

Ecco tutte le indicazioni per chi vuole sapere dove vedere Fiorentina-Brugge in Tv, semifinale di…

19 ore ago

Dove vedere Marsiglia-Atalanta in Tv e in streaming

Ecco tutte le indicazioni per chi vuole sapere dove vedere Marsiglia-Atalanta in Tv, semifinale di…

20 ore ago

Europa League e Conference League: curiosità sulle semifinali

Esaurita la parentesi di Champions League, tocca alle italiane. Atalanta e Roma vanno a caccia…

21 ore ago