Analisi+Liga%2C+migliori+e+peggiori+del+Betis
footbolait
/analisi-liga-migliori-e-peggiori-del-betis/amp/
Categories: Calcio

Analisi Liga, migliori e peggiori del Betis

Quasi un incubo questa stagione per il tifosi del Betis: dal sogno di poter essere competitivi per l’Europa all’incubo di ritrovarsi a lottare ancora una volta per non retrocedere. La squadra si è salvata perché oggettivamente superiore alle squadre che le sono arrivate sotto, ma c’è davvero poco da salvare in un anno che ha portato a una scelta drastica come quella di affidarsi a un veterano delle panchine come Manuel Pellegrini per il prossimo anno. Ecco chi sono stati migliori e peggiori durante la Liga.

I migliori del Betis

Joaquín

Passano gli anni ma la certezza è sempre lui, capitano inossidabile, sempre in grado di tirare avanti la squadra nonostante le difficoltà del campionato. Ha scritto record importanti sul piano delle presenze ma è finito addirittura al secondo posto nella classifica marcatori del Betis, dietro a Loren, nonostante i 39 anni sul groppone.

Nabil Fekir

La sua stagione non è stata all’insegna della continuità, ma nei momenti migliori è stato il calciatore in grado di muovere maggiormente la classifica. Visto l’acquisto ci si aspettava qualcosa in più, ma probabilmente il contesto drammatico lo ha penalizzato ulteriormente. In una squadra più in salute può essere davvero un elemento di spicco.

Emerson

La grande esplosione della stagione. perso Firpo a sinistra è esploso Emerson a destra. Potente, di sfondamento, con ottime possibilità di fare un’ottima carriera: il Barcellona non sembra contare su di lui e può diventare una grandissima occasione di mercato.

I peggiori

Borja Iglesias

Per distacco il flop della stagione è il Panda Borja Iglesias. Se il capocannoniere della squadra è la sua diretta riserva vuol dire che qualcosa non va: Loren non è certo un attaccante di grande livello, ma è stato molto più affidabile del giocatore più pagato della storia del club. Dovrà rifarsi immediatamente perché è un attaccante dal grande potenziale che però è tra i principali responsabili di un anno pessimo.

Antonio Barragán

L’esplosione di Emerson ne ha limitato il minutaggio, ma per un terzino dalla buonissima carriera è lecito aspettarsi qualcosa in più. Si è ritrovato svincolato e probabilmente dovrà ricominciare da realtà ancor più modeste dopo una stagione in cui si è totalmente disperso.

Guido Rodríguez

A 26 anni ha avuto finalmente l’occasione che cercava nel calcio europeo, ma dopo un ottimo percorso con il Club América ha faticato veramente tanto a imporsi nel Betis. Ha trovato un gol nel fiale di stagione sì, ma è la magra consolazione per un centrocampista che doveva fare la differenza nelle due fasi e che invece è stato un punto debole.

simonegamberini

Recent Posts

Corsa Champions: Allegri a un passo, il paradosso di Atalanta e Roma

La corsa Champions si fa sempre più intrigante. Cinque squadre per tre posti che potrebbero…

1 ora ago

Roma, il Leverkusen non muore mai: tutti i gol oltre il 90° dei tedeschi

Le Aspirine nella loro stagione da record, oltre a non perdere mai, hanno sviluppato un'altra…

2 ore ago

Juventus, si pensa al futuro: ecco il piano per arrivare a Greenwood

L’inglese è di proprietà del Manchester United, ma è in prestito al Getafe. Fu arrestato…

2 ore ago

Milan, ora non si può più sbagliare: ecco tutte le scelte da fare per ripartire

Il Diavolo non può sbagliare né la scelta del nuovo allenatore né il nome del…

2 ore ago

Body shaming contro la fidanzata di Declan Rice | La risposta del calciatore

Diversi utenti hanno criticato aspramente il fisico della fidanzata di Declan Rice, calciatore dell'Arsenal. Lui…

14 ore ago

Serie A, date e orari della 36esima giornata

Ecco date e orari della 36esima giornata di Serie A, la Roma scenderà in campo…

15 ore ago