Antony+al+Manchester+United+per+100+mln%3A+si+infuoca+il+mercato
footbolait
/antony-al-manchester-united-per-100-mln-si-infuoca-il-mercato/amp/
Categories: Calcio

Antony al Manchester United per 100 mln: si infuoca il mercato

Sembrava fantacalcio ma alla fine è successo veramente: Antony passa dall’Ajax al Manchester United per una cifra vicina ai 100 milioni di euro. Una plusvalenza di 85 milioni per gli ajacidi che avevano acquistato il ragazzo per soli 15: un altro piccolo miracolo degli osservatori della società di Amsterdam che portano nelle casse del club una cifra monstre. Il passaggio del brasiliano in Inghilterra libera la possibilità di un ritorno di Ziyech e mette alla porta Cristiano Ronaldo che sta trattando con il Napoli.

ANTONY VOLA DA TEN HAG: ZIYECH PRONTO PER IL RITORNO AD AMSTERDAM

Solo due stagioni fa, il brasiliano era approdato in Olanda sotto la guida di Ten Hag: Antony abbandonava il Sau Paulo per confrontarsi con il calcio europeo per la definitiva consacrazione che tutti i sudamericani aspettano nella loro carriera. A 20 anni indossa la maglia da titolare e da quel momento l’abbandonerà più: è un elemento fisso del 4-3-3 come esterno di destra, veloce, rapido, in grado di saltare l’avversario, creare superiorità e regalare pericolosità offensiva. Il ragazzo si mette subito in mostra perchè non solo riesce a segnare ma è anche prezioso come assistman, nonostante spesso abbassi la testa senza controllare quello che gli accade intorno.

Antony si dimostra subito di un altro livello e scippa il posto a Neres, costretto successivamente a lasciare Amsterdam per avere più spazio come titolare. In Eredivisie disputa 55 partite mettendo a segno 18 reti e 14 assist vincenti: in bacheca, invece, ha depositato 2 campionati olandesi e una KNVB Beker insieme ad un oro olimpico con la sua nazionale a Tokyo 2020. Una crescita esponenziale che lo ha messo in evidenza anche in Champions dove ha incantato per carattere e giocate.

Tutto fantastico, ma dopo due anni in crescendo e le richieste di top club, Antony ha deciso di lasciare l’Ajax ma senza trovare l’accordo con la dirigenza che voleva trattenerlo ad ogni costo. Il passaggio di Ten Hag al Manchester United ha ulteriormente spinto l’attaccante a chiedere il trasferimento, sempre negatogli dalla società. Tutto bloccato fino all’offerta incredibili dei Red Devils che più di averlo hanno messo sul piatto ben 100 mln: davanti a certe cifre neanche si tratta ed Antony è stato immediatamente liberato. Il ragazzo è volato in Inghilterra per le visite mediche ed è pronto a servire il suo allenatore che tanto lo ha fatto rendere in Olanda. Adesso il suo posto sarà quello di Elanga, nei tre trequartisti dietro Rashford, insieme a Fernandes e Sancho. Un Manchester completamente nuovo che dovrà ricrearsi sotto le direttive e le idee di Ten Hag.

L’arrivo di Antony crea anche opportunità di mercato: l’Ajax, infatti, si è subito messo in moto contattando il Chelsea per chiudere il ritorno di Ziyech ad Amsterdam. Il marocchino è una vera e propria divinità nella capitale olandese: dopo l’ultimo anno di poco utilizzo è ben intenzionato a voler lasciare l’Inghilterra per tornare a vestire una maglia da titolare. Ma non solo Ziyech, l’attaccante brasiliano, con il suo arrivo in Gran Bretagna, mette alla porta Cristiano Ronaldo, sempre più disperato e alla ricerca di una nuova società. Al momento è in piedi una trattativa con il Napoli, ma se non dovesse andare in porto, il portoghese rischia seriamente di non rientrare più nei piani del suo allenatore visti anche gli ultimi comportamenti avuti dentro e fuori dal campo.

GHIATTU

Recent Posts

Body shaming contro la fidanzata di Declan Rice | La risposta del calciatore

Diversi utenti hanno criticato aspramente il fisico della fidanzata di Declan Rice, calciatore dell'Arsenal. Lui…

8 ore ago

Serie A, date e orari della 36esima giornata

Ecco date e orari della 36esima giornata di Serie A, la Roma scenderà in campo…

9 ore ago

Il Bologna è matematicamente in Europa dopo 22 anni: ecco come sono andate le esperienze del passato

A distanza di ben 22 anni il Bologna torna in Europa. In attesa di scoprire…

13 ore ago

Dove vedere Genoa-Cagliari in Tv e in streaming

Ecco tutte le indicazioni per chi vuole sapere dove vedere Genoa-Cagliari in Tv e in…

17 ore ago

Marquinhos e PSG, record con vista sulla storia

Il PSG è Campione di Francia e riceverà il trofeo, come è consuetudine al di…

18 ore ago

Giuseppe Marotta, il re Mida: quanti colpi a zero!

Giuseppe Marotta, il re Mida. Pochi dirigenti, lo dice la storia, hanno il  “fiuto” del…

20 ore ago