Borussia+Monchengladbach-Lipsia%2C+tre+punti+per+rinascere
footbolait
/borussia-monchengladbach-tre-punti/amp/
Categories: Calcio

Borussia Monchengladbach-Lipsia, tre punti per rinascere

Il Borussia Monchengladbach viene dalla pesante ma immeritata sconfitta in Europa League contro la Fiorentina; oggi i ragazzi di Dieter Hecking provano a riazarsi in Bundesliga dove, in questo 2017, hanno ottenuto dieci punti nelle ultime quattro partite. Al Borussia-Park arriva il Lipsia che sta attraversando il momento peggiore della stagione: la squadra rivelazione dell’anno viene da due sconfitte consecutive (l’ultima in casa con l’Amburgo). I ragazzi di Ralph Hasenhüttl hanno una grande occasione visto il mezzo passa falso del Bayern Monaco contro l’Hertha Berlino. Fohlen contro Lipsia, i tre punti sono fondamentali per riprendere quel cammino interrotto, per il Borussia, nel giovedì di coppa e per gli ospiti dopo la gara con l’Hoffenheim.

Borussia Monchengladbach, rialzarsi dopo la Fiorentina

Dopo la sconfitta in Europa League contro la Fiorentina, il Borussia Monchengladbach vuole continuare a fare punti in Bundesliga dove nel nuovo anno non ha ancora mai perso. Con Hecking le Fohlen hanno cambiato totalmente marcia e stanno facendo una percorso più consono alle loro potenzialità; da una possibile retrocessione ad una qualificazione in Europa League? Difficile ma non impossibile perché il Borussia, vincendo oggi, si porterebbe a cinque punti dal sesto posto (occupato dall’Hertha Berlino). In casa il Gladbach, anche in una stagione difficile, ha un buon rendimento e contro il Lipsia servirà anche l’apporto del Borussia-Park per prendere tre punti che potrebbero essere fondamentali nel continuo del campionato.

Lipsia, tre punti per tenere viva la Bundesliga

Una delle domande più gettonate in questo 2017 era: “Riuscirà il Lipsia a tenere il passo del Bayern fino alla fine?” Le ultime due partite, contro Dortmund e Amburgo, ci porterebbbero a rispondere di no. Oggi i ragazzi di Hasenhüttl hanno la possibilità di dimostrare che le due sconfitte sono state semplicemente frutto del caso e che il loro obiettivo è quello di combattere con la corazzata Bayern fino alla fine. In questo momento il distacco è di otto punti ma, con un successo al Borussia-Park, diventerebbero cinque. Con il pareggio dei bavaresi di ieri, il Lipsia non può fare altro che vincere in modo da tenere ancora viva la Bundesliga.

Saverio Fattori

Recent Posts

Europa League, la finale Atalanta-Bayer Leverkusen in chiaro grazie alla clausola

L'Atalanta affronterà la prima finale europea della sua storia, quella di Europa League, dove sfiderà…

11 ore ago

Dove vedere Fiorentina-Napoli in Tv e in streaming

Ecco tutte le indicazioni per chi vuole sapere dove vedere Fiorentina-Napoli in Tv, gara valida…

19 ore ago

Inter, si fa cassa con i giovani: ecco chi può garantire un tesoretto

Da Valentin Carboni e Martin Satriano, la linea verde nerazzurra in giro per l’Europa scalpita.…

19 ore ago

Juventus, si valuta l’esonero di Allegri. E per Thiago Motta è pronto un biennale

Il tecnico verrebbe licenziato per giusta causa: è andato contro il codice etico del club.…

20 ore ago

Mercato, il Bayer Leverkusen sacrifica Frimpong

Il Bayer Leverkusen rischia di dire addio a una delle sue stelle che hanno brillato…

20 ore ago

Dybala e Lukaku, ultimo abbraccio all’Olimpico

Dybala e Lukaku, addio alla Roma? Tutto lascia credere che la sfida contro il Genoa…

21 ore ago