Werder%2C+Hoffenheim%2C+Hannover%3A+la+salvezza+%C3%A8+oggi
footbolait
/brema-hoffenheim-hannover-la-salvezza-e-oggi/amp/
Categories: Calcio

Werder, Hoffenheim, Hannover: la salvezza è oggi

A tredici giornate dalla fine il margine di errore è sempre più sottile, soprattutto per le squadre che devono necessariamente fare punti per raggiungere la salvezza. Werder Brema, Hoffenheim e Hannover sono tre squadre che non possono più sbagliare, perché più il tempo passa più l’incubo Zweite Liga rischia di diventare realtà.

I ragazzi di Skrypnyk, con i loro 20 punti, sembrano essere i più attrezzati per evitare la retrocessione. Dopo aver disputato, la scorsa stagione, un campionato tranquillo conclusosi con la decima posizione, quest’anno i “Die Grun-Weiben” si sono trovati in una realtà completamente diversa nella quale i nervi sono fondamentali. Perché se non sei abituato a certe battaglie rischi di soccombere in un attimo. Per vincere questa lotta il Werder si affida al suo guerriero migliore, Claudio Pizarro, uno abituato a ben altri palcoscenici ma che ha la capacità di adattarsi in fretta. L’attaccante peruviano deve mettere tutta la sua esperienza, e soprattutto i suoi goal, per ottenere una salvezza che al momento dista un punto. L’avversario di oggi, l’Ingolstadt, è difficile da affrontare, specialmente in casa; ecco perché il Werder non può più permettersi errori.

Diversa la situazione in casa Hoffenheim, dove il recente cambio di allenatore ha portato entusiasmo e nuova linfa per provare a realizzare un miracolo; la salvezza per i “Die Blau” avrebbe il sapore di uno scudetto perché i 15 punti attuali lasciano poche speranze ma i ragazzi di Nagelsmann non vogliono mollare e fino a quando la matematica non li condannerà ci proveranno fino alla fine. Lo hanno dimostrato nell’ultima gara, la trasferta a Brema, dove hanno ottenuto un ottimo pareggio. Le speranza di salvezza l’Hoffenheim le affida alla coppia d’attacco formata da Kramaric e Edu Vargas (vecchia conoscenza del calcio italiano): loro hanno il compito di fare goal pesanti. Dopo il buon esordio, oggi i “Die Blau” ricevono tra le mura amiche il Mainz, in piena lotta per un posto in Champions League. Sfida proibitiva per un Hoffenheim che però deve cominciare a far punti, altrimenti la salvezza sarà solo un sogno.

Artur Sobiech
Fonte: la Bild

Se per l’Hoffenheim la salvezza vale uno scudetto per l’Hannover, ultimo a 14 punti, salvarsi sarebbe come fare un triplete. La situazione per i “Die Roten” è disperata: i punti da recuperare sono 7, e anche se davanti non corrono i ragazzi di Schaaf hanno un passo decisamente lento e necessitano di uno sprint se non vogliono retrocedere. L’Hannover non vince dal 28 Novembre (4-0 all’Ingolstadt), ultimo sussulto d’orgoglio prima di una lenta e dolorosa caduta che sembra non avere fine. Le speranze di salvezza sono affidate all’attaccante Sobiech, attualmente a quota 3 goal; un bottino decisamente povero e che deve essere aumentato se si vuole provare il miracolo. L’avversario di questa giornata è l’Augsburg, che con i suoi 21 punti rappresenta la quota salvezza. L’ultima chiamata per provare quella che oggi è una missione impossibile.

Saverio Fattori

Recent Posts

Diletta Leotta e Loris Karius, nozze vicine: esposte le pubblicazioni

Si avvicina la data delle nozze per Diletta Leotta e Loris Karius, che si giureranno…

4 ore ago

Al via la quarta edizione del torneo ufficiale della Serie B eSports: ecco tutte le novità

Oggi, 7 maggio, è ufficialmente partita la quarta edizione di BeSports, il torneo eSports della…

9 ore ago

I migliori film sul calcio che tutti gli appassionati dovrebbero conoscere

Il cinema nella storia ha omaggiato tante volte il calcio con film bellissimi ed emozionanti.…

10 ore ago

Dove vedere PSG-Borussia Dortmund in Tv e in streaming

Ecco tutte le indicazioni per chi vuole sapere dove vedere PSG-Borussia Dortmund in Tv, semifinale…

12 ore ago

“Milan 1994, Più che una squadra”, arriva su Sky la nuova produzione originale

E' disponibile su Sky "Milan 1994, più che una squadra" per celebrare il 30ennale di…

13 ore ago

Inter, mercato green? Cosa succede quando i nerazzurri puntano sui giovani

Da Adriano ad Andrea Pirlo, passando per Castaignos e Karamoh. Cosa è successo nella recente…

14 ore ago