Brobbey+subito+protagonista+con+l%E2%80%99Ajax%3A+3-0+all%E2%80%99Utrecht+e+doppietta+della+punta
footbolait
/brobbey-subito-protagonista-con-ajax-3-0-utrecht-e-doppietta-della-punta/amp/
Categories: Calcio

Brobbey subito protagonista con l’Ajax: 3-0 all’Utrecht e doppietta della punta

Non cambia il rendimento dell’Ajax che riprende da dove aveva lasciato: gli ajacidi vincono per 3-0 contro l’Utrecht con Brobbey grande protagonista di giornata. L’attaccante, appena tornato dalla sua avventura in Bundesliga, firma un’importante doppietta che consente, ai ragazzi di Ten Hag, di non perdere terreno dal Psv e di distanziare ulteriormente Feyenoord, bloccato contro il Vitesse. La lotta per il titolo sembra sempre più una corsa a due: Slot, adesso, non può più sbagliare per non abbandonare definitivamente il treno per il primato.

UN SUPER BROBBEY FA VOLARE TEN HAG: L’AJAX NON FA SCAPPARE IL PSV

Si torna in campo in Eredivisie dopo la lunga sosta invernale: l’Ajax si fa trovare pronto e impiega solo 45 minuti per archiviare la sfida contro l’Utrecht. Il club di Amsterdam chiude con un rotondo 3-0 e l’ennesimo clean sheet che conferma gli ajacidi come miglior difesa del campionato con solo 4 gol incassati in 19 partite disputate.

Il tempo di scendere in campo ed Antony sblocca l’incontro dopo solo 5 giri di orologio: il brasiliano è eccezionale sull’assist di Gravenberch. Con l’assenza di Haller, impegnato in Coppa d’Africa, Ten Hag decide di schierare immediatamente Brobbey, appena tornato dal Lipsia in prestito: la punta non si nasconde e riesce a gonfiare la rete in due diverse occasioni prima del duplice fischio. Ritorno e doppietta che fa esplodere di gioia i tifosi dell’Ajax, ospiti al Galgenwaard Stadion. Nella ripresa, l’inerzia del match non cambia con l’Ajax che argina in modo impeccabile ogni tantativo dell’Utrecht: la società della capitale olandese compie anche diverse sostituzioni per far riposare gli uomini più importanti e strappare i primi 3 punti del 2022.

Successo importantissimo che vede l’Ajax in piena scia del Psv, ancora capolista con un solo punto di vantaggio: il colpo è sul Feyenoord che, sconfitto dal Vitesse, perde terreno dalla corsa per il titolo. Altre 3 realizzazioni che portano gli ajacidi a confermarsi come migliora attacco dell’Eredivisie: sono 59 le realizzazioni in 19 partite. Vero eroe è Brobbey, alla sua prima gara da quando è tornato in Olanda: qualche allenamento sulle gambe e prestazione che testimonia il fiuto del gol del ragazzo, mai preso in considerazione in Bundesliga dove ha faticato più del dovuto dopo essere stato utilizzato in 9 occasioni, partendo sempre dalla panchina. La rincorsa al Psv è appena iniziata, ma i numeri testimoniano come i campioni in carica abbiamo più qualità dei Boeren. Schmidt è avvisato: non si potranno commettere passi falsi contro una formazione che vuole confermarsi come la miglior squadra d’Olanda.

GHIATTU

Recent Posts

La Premier League è pronta a introdurre il salary cap: ecco di cosa si tratta

Svolta in Inghilterra: si va verso l’introduzione del salary cap a partire dalla prossima stagione.…

2 ore ago

Dove vedere Bayern Monaco-Real Madrid in Tv e in streaming

  Dove vedere Bayern Monaco-Real Madrid in Tv e in streaming - Come vedere la…

4 ore ago

Bayern Monaco – Real Madrid: un record incredibile

Real Madrid – Bayern Monaco. Una nuova finale anticipata. La semifinale mette di fronte due…

6 ore ago

Corsa Champions: Allegri a un passo, il paradosso di Atalanta e Roma

La corsa Champions si fa sempre più intrigante. Cinque squadre per tre posti che potrebbero…

8 ore ago

Roma, il Leverkusen non muore mai: tutti i gol oltre il 90° dei tedeschi

Le Aspirine nella loro stagione da record, oltre a non perdere mai, hanno sviluppato un'altra…

8 ore ago

Juventus, si pensa al futuro: ecco il piano per arrivare a Greenwood

L’inglese è di proprietà del Manchester United, ma è in prestito al Getafe. Fu arrestato…

9 ore ago