Bundesliga+19%2F20%2C+punto+di+met%C3%A0+stagione%3A+il+Bayern+Monaco
footbolait
/bundesliga-punto-stagione-bayern-monaco/amp/
Categories: Calcio

Bundesliga 19/20, punto di metà stagione: il Bayern Monaco

La notizia, al termine del girone di andata, è che il Bayern Monaco non guida la Bundesliga; i bavaresi, infatti, sono terzi a meno quattro dal Lipsia capolista. Distanza non impossibile da colmare nonostante una prima parte di stagione sicuramente più complicata del previsto. Le difficoltà sono iniziate sin da subito con il pareggio casalingo contro l’Hertha a mandare i primi campanelli d’allarme e nelle giornate successive non si sono verificati sostanziali miglioramenti. Una fase difensiva (arricchita dagli acquisti della coppia Lucas Hernandez-Pavard) meno solida e una un tecnico lasciato solo hanno portato all’allontanamento di Kovac dopo il cinque a uno contro l’Eintracht. Ora sulla panchina del Bayern siede Flick e il principale obiettivo è rimontare il Lipsia per vincere l’ottavo Meisterschale consecutivo.

Bayern Monaco, obiettivo rimonta

Per capire le difficoltà stagionali del Bayern basta vedere i numeri: rispetto allo scorso campionato è già stato eguagliato il numero di sconfitte, quattro. I bavaresi, però, hanno indubbiamente la rosa più forte della Bundesliga e nel girone di ritorno faranno di tutto per vincere il titolo. Recuperare questo Lipsia non è semplice ma quando in squadra si ha il centravanti più forte del Mondo nulla è impossibile; stiamo parlando di Robert Lewandowski capace, dopo diciassette giornate, di realizzare diciannove goal e due assist. La rimonta, però, sembra possibile grazie al lavoro svolto da Flick che ha fatto diventare squadra un gruppo allo sbando. Ciò su cui deve lavorare il tecnico è l’aspetto mentale; il Bayern Monaco deve assolutamente evitare quei cali di concentrazione costati punti preziosi ai bavaresi (contro il Monchengladbach e il Leverkusen). In entrambe le gare si è vista una squadra presuntuosa, senza cattiveria che è stata giustamente punita dal punto di vista del risultato.

La sosta è servita per ricaricare le batterie; contro l’Hertha il primo passo verso il titolo in una stagione complicata ma che il Bayern può portare a suo favore.

Saverio Fattori

Recent Posts

Body shaming contro la fidanzata di Declan Rice | La risposta del calciatore

Diversi utenti hanno criticato aspramente il fisico della fidanzata di Declan Rice, calciatore dell'Arsenal. Lui…

5 ore ago

Serie A, date e orari della 36esima giornata

Ecco date e orari della 36esima giornata di Serie A, la Roma scenderà in campo…

7 ore ago

Il Bologna è matematicamente in Europa dopo 22 anni: ecco come sono andate le esperienze del passato

A distanza di ben 22 anni il Bologna torna in Europa. In attesa di scoprire…

11 ore ago

Dove vedere Genoa-Cagliari in Tv e in streaming

Ecco tutte le indicazioni per chi vuole sapere dove vedere Genoa-Cagliari in Tv e in…

15 ore ago

Marquinhos e PSG, record con vista sulla storia

Il PSG è Campione di Francia e riceverà il trofeo, come è consuetudine al di…

15 ore ago

Giuseppe Marotta, il re Mida: quanti colpi a zero!

Giuseppe Marotta, il re Mida. Pochi dirigenti, lo dice la storia, hanno il  “fiuto” del…

17 ore ago