Terza giornata in Championship, questi i numeri: 33 reti complessive, 6 vittorie interne, 3 pareggi e 3 successi esterni. 5 giocatori hanno messo a segno un doppietta: Grady Diangana del West Bromwich Albion, Martin Waghorn del Derby County, George Puscas del Reading, Patrick Bamford del Leeds United, e Borja Baston dello Swansea City. 

In testa alla classifica di Championship troviamo cinque squadre con 7 punti: Leeds United, Charlton, Millwall, Swansea e Wba. I Whites hanno sfruttato al meglio la superiorità numerica, vincendo 2-0 sul campo del Wigan, mentre i Lions in inferiorità numerica dal 43′ del primo tempo, sono riusciti a difendere fino alla fine la rete di Matt Smith, resistendo agli attacchi dello Sheffield Wednesday. I Baggies trascinati dalla doppietta del nuovo arrivato Diangana, sono passati a Luton, mentre al Liberty Stadium lo Swansea è uscito vincitore non senza problemi dalla sfida contro il Preston North End, battuto 3-2 al termine di una partita assai combattuta.

Fuori dalle prime sei posizioni c’è il Fulham che ottiene la seconda vittoria consecutiva sul campo dell’altra retrocessa dalla Premier League, ovvero l’Hudderfield Town. I Cottagers vincono 2-1 grazie al solito Mitrovic, e al primo centro di Ivan Cavaleiro. I Terriers dopo l’ennesima sconfitta hanno deciso di separarsi dal tecnico Jan Siewert. Primo successo in campionato per il Nottingham Forest che a City Ground travolge 3-0 il Birmingham City di Pep Clotet. Prima gioia stagionale anche per il Blackburn Rovers vittorioso 1-0 sul Middlesbrough, per il Reading preso per mano del neo arrivato Puscas nel 3-0 sul Cardiff City, e per il Bristol City che ha visto andar in gol Benik Afobe all’esordio ad Ashton Gate nel 2-0 sul Qpr.

Pareggio 2-2 tra le neo promosse Barnsley e Charlton, e tra Stoke City e Derby County. Nessun vincitore è uscito nemmeno dalla sfida di Griffin Park tra Brentford City e Hull City, gara caratterizzata dalle reti di due tra i protagonisti della Championship: Jarrod Bowens per i Tigers, e Ollie Watkins per le Bees.