Championship: tra Norwich e Wigan vincono i rimpianti

Non sono mancate le emozioni nel recupero della ventinovesima giornata di Championship al DW Stadium di Wigan, tra i padroni di casa e il Norwich. Partita sostanzialmente dai due volti, con un primo tempo dominato dagli ospiti che nel tabellino mettono oltre al goal di Nelson Oliveira anche una traversa. Nella ripresa il Wigan cambia marcia e grazie alla doppietta di Omar Bogle ribalta completamente la partita nell’arco di 6 minuti. I Canaries hanno il merito di reagire molto velocemente al sorprendente 1-2 del Wigan, riuscendo a trovare il 2-2 finale di Dijks.

Alla fine un punto che scontenta entrambe le contendenti impegnate su 2 fronti ben diversi; i Latics con questo pareggio rimangono in piena lotta retrocessione, occupando la penultima posizione con 5 punti che li separano dal Burton quart’ultimo, ma con una partita in più. Per la squadra di Joyce c’è sicuramente il rammarico di non aver sfruttato il fattore campo, ma si è anche visto qualcosa di positivo come la reazione nella ripresa che ha portato al vantaggio durato comunque lo spazio di 5 minuti. Wolverhampton e Fulham diranno molto sulle velleità di salvezza degli uomini del Wigan.

Per il Norwich potrebbe essere anche maggiore la delusione, con la consapevolezza di aver perso 2 punti pesantissimi che avrebbero permesso ai Canaries di raggiungere momentaneamente il sesto posto occupato dallo Sheffield Wednesday. Una battuta d’arresto inaspettata che potrebbe togliere diverse certezze ad una squadra reduce da 3  vittorie consecutive contro avversari comunque complicati come Wolverhampton, Birmingham e Cardiff. Peraltro prima del filotto vincente era arrivata la sconfitta altrettanto inaspettata e sorprendente contro un Rotherham ultimo e probabilmente già spacciato, segno forse di una mancanza di maturità anche e soprattutto nelle partite sulla carta più abbordabili. Ora il calendario propone 2 match casalinghi assai ostici specie il secondo: prima arriverà a Carrow Road il Nottingham Forest reduce dal successo sull’Aston Villa, poi sarà il turno della capolista Newcastle. Per la squadra di Alex Neil 2 match fondamentali in ottica playoff.

Impostazioni privacy