Il Chelsea torna super e assapora il titolo

Tutto in un tempo ma tanto basta per far avvicinare il Chelsea al sogno di tornare sul tetto d’Inghilterra: Conte vince la partita più difficile in calendario, lo scontro con il Manchester City a poche ore dalla deludente sconfitta contro il Crystal Palace dello scorso weekend.

Finisce 2-1 a Stamford Bridge con due protagonisti che si prendono la scena: Hazard autore dei due gol, e Pedro, l’uomo che ha permesso che si arrivasse alle realizzazioni del compagno di squadra belga.

Il vantaggio dei Blues è un guizzo dello spagnolo che butta la palla dietro forte per Hazard perfetto nel battere a rete con violenza e precisione. Nel mezzo il pareggio del Manchester City con un disimpegno sbagliato di Courtois (alla centesima presenza in Premier League con la maglia del Chelsea) che favorisce il tiro di Sané e il tap in di Sergio Aguero.

Poi di nuovo Pedro, ormai una costante in questa stagione: l’ex Barcellona si guadagna un calcio di rigore con un gran dribbling; Hazard si fa parare il penalty ma segna sulla respinta.

Il Chelsea soffre nel finale di primo tempo, accetta la prova di bel gioco degli avversari ma si protegge bene evitando grossi pericoli. Nella ripresa l’obiettivo è solo blindare la porta e il 2-1 finale premia Conte e i suoi uomini.

A 8 giornate dal termine sono 7 i punti di vantaggio sul Tottenham, unica credibile inseguitrice che nel frattempo ha prolungato la sua striscia di vittorie consecutive battendo lo Swansea fuori casa per 3-1. C’è ancora un impegno di prestigio per i Blues da qui a fine anno ed è quello con l’altra squadra di Manchester, lo United. per il resto il calendario sembra abbastanza morbido e il bottino di vantaggio sufficiente per poter sperare con enorme fiducia in un nuovo titolo nazionale.

Impostazioni privacy