Colonia+%26%238211%3B+Hertha+Berlino%2C+una+per+l%E2%80%99Europa
footbolait
/colonia-hertha-berlino-leuropa/amp/
Categories: Calcio

Colonia – Hertha Berlino, una per l’Europa

Uno dei match più interessanti del pomeriggio, vista la situazione attuale di classifica, è senza dubbio quello fra il Colonia e la squadra della capitale. Perché solo una per l’Europa? Difficile entrambe possano continuare così, anzi, la continuità di risultati sta già cominciando a venire meno, motivo per cui oltre alle classiche energie fisiche e mentali, adesso subentra anche l’abitudine nel lottare per piazzamenti importanti e la rimonta delle varie Borussia M., Bayer L. e Schalke 04 potrebbe essere decisiva. Il Colonia è quella che ha meno da perdere, se non altro perché è ad un punto dalla qualificazione in Europa League, l’Hertha invece dovrà stare attento a mantenere inalterato il distacco dalle inseguitrici e conquistare quel posto in coppa meritato per quanto dimostrato sin qui.

Al RheinEnergie Stadion il Colonia dovrà provare dunque a gettare il cuore oltre l’ostacolo, rappresentato da un girone di ritorno ampiamente sotto le aspettative e da una sequenza di due miseri punti nelle ultime 5 uscite. Le possibilità ci sono anche perché l’Hertha in casa è si una macchina da guerra, ma in trasferta ha uno dei peggiori rendimenti della Bundesliga e viene addirittura da cinque sconfitte esterne consecutive, senza dimenticare che non avrà a disposizione molti giocatori: Lustenberger, Duda, Kalou, Baak, Maier, Weiser e Schieber ai quali potrebbe aggiungersi Torunarigha. Entrambe le squadre proveranno allora a puntare sul pacchetto arretrato per fare risultato, anche perché gli attacchi non sono fra i più prolifici, Hertha e Colonia rappresentano infatti la 4° e la 5° forza difensiva del campionato ed addirittura, prima che i padroni di casa incappassero in questo ultimo filotto di 5 partite senza vittoria, il Colonia poteva vantare il secondo reparto difensivo del campionato. Ci si aspetta dunque una partita chiusa, ma non priva di spettacolo, in puro stile Bundesliga dove anche la squadra più compatta non rinuncia mai a giocare per chiudersi dietro.

Nonostante il pessimo rendimento esterno dell’Hertha Berlino, credo che possano avere più di una possibilità per superare il Colonia in casa, vero le assenze sono tante, ma Dardai saprà fare di necessità virtù, stimolando gli 11 scelti a dare tutto per una qualificazione europea che sarebbe un vero e proprio miracolo sportivo in salsa tedesca.

Livio Bazzica

Recent Posts

Body shaming contro la fidanzata di Declan Rice | La risposta del calciatore

Diversi utenti hanno criticato aspramente il fisico della fidanzata di Declan Rice, calciatore dell'Arsenal. Lui…

1 ora ago

Serie A, date e orari della 36esima giornata

Ecco date e orari della 36esima giornata di Serie A, la Roma scenderà in campo…

3 ore ago

Il Bologna è matematicamente in Europa dopo 22 anni: ecco come sono andate le esperienze del passato

A distanza di ben 22 anni il Bologna torna in Europa. In attesa di scoprire…

6 ore ago

Dove vedere Genoa-Cagliari in Tv e in streaming

Ecco tutte le indicazioni per chi vuole sapere dove vedere Genoa-Cagliari in Tv e in…

11 ore ago

Marquinhos e PSG, record con vista sulla storia

Il PSG è Campione di Francia e riceverà il trofeo, come è consuetudine al di…

11 ore ago

Giuseppe Marotta, il re Mida: quanti colpi a zero!

Giuseppe Marotta, il re Mida. Pochi dirigenti, lo dice la storia, hanno il  “fiuto” del…

13 ore ago