Copa del Rey: Real Madrid e Levante vincono in trasferta contro Numancia ed Espanyol

Nell’andata degli ottavi di finale di Copa del Rey il Real Madrid espugna il campo del Numancia imponendosi con il risultato di 3-0 grazie alle reti di Bale, Isco e Borja Mayoral. Vittoria esterna anche per il Levante che batte 2-1 l’Espanyol.

NUMANCIA-REAL MADRID 0-3

Vittoria esterna importante per il Real Madrid che, nonostante un massiccio turnover, riesce ad avere la meglio di un Numancia che è stato in partita fino al 2-0 siglato da Isco all’89esimo minuto. Nonostante il risultato finale lasci pensare ad una partita a senso unico, è giusto sottolineare come le merengues hanno trovato due dei tre gol grazie a dei calci di rigore. Il primo a mettere il proprio nome sul tabellino del match è Gareth Bale, su cui gravava tutto il peso dell’attacco blanco viste le assenze di Benzema e Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse gallese ha messo a segno il suo quinto gol ufficiale in stagione, il primo in Copa del Rey. Un gol in più per Isco che chiude i conti ad un minuto dalla fine mentre Borja Mayoral, schierato titolare, trova il suo terzo gol in tre partite in questa edizione della coppa nazionale spagnola. Il 3-0 lascia sicuramente tranquillo Zidane e i suoi ragazzi per il match di ritorno che si giocherà al Bernabeu, il Real ha già più di un piede e mezzo ai quarti di finale.

ESPANYOL-LEVANTE 1-2

Il Levante vince e convince sul campo dell’Espanyol portandosi a casa un bel pezzo di qualificazione al prossimo turno. Il 2-1 con cui i ragazzi allenati da Juan Ramón López Muñiz hanno espugnato il Cornellà-El Prat rappresenta un ottimo biglietto da visita per il match di ritorno dove la squadra neopromossa proverà a centrare una qualificazione ai quarti di finale che sarebbe davvero una bella spinta anche per la Liga. In campionato le due avversarie odierne sono vicinissime, l’Espanyol è 15esimo con 20 punti mentre il Levante segue con 18 punti. Nonostante i padroni di casa siano passati in vantaggio con il gol del solito Gerard Moreno, gli ospiti hanno trovato le contromosse giuste per ribaltare la partita grazie prima al calcio di rigore realizzato da Morales e poi al gol vittoria siglato da Ivi Lopez. Nonostante sia una squadra neopromossa in Liga il Levante sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per centrare la salvezza mentre l’Espanyol, pur giocando a sprazzi un buonissimo calcio, non riesce ad ingranare la marcia giusta che nella scorsa stagione aveva fatto sfiorare ai bianco blu la qualificazione all’Europa League.

Impostazioni privacy