Copa+do+Brasil%2C+semifinali+andata%3A+vince+il+Gremio%2C+pari+nel+Derby+di+Rio
footbolait
/copa-do-brasil-semifinali-andata-vince-gremio-pari-nel-derby-rio/amp/
Categories: News

Copa do Brasil, semifinali andata: vince il Gremio, pari nel Derby di Rio

In settimana si sono giocate le semifinali di andata di Copa do Brasil con Gremio-Cruzeiro e Botafogo-Flamengo come partite in programma. Nessuna sentenza e tutto ancora aperto in vista delle sfide di ritorno che si disputeranno la prossima settimana.

L’unica squadra ad uscire con un piccolo vantaggio è il Gremio che batte di misura il Cruzeiro in una partita dall’esito tutt’altro che scontato. Più squadra da partita secca che da torneo a tappe il Gremio di Renato Portaluppi, non perfetto nell’inseguimento del Corinthians nel Brasileirao ma squadra eccellente e quadrata sia in Libertadores che appunto in Copa do Brasil.

La vittoria la firma l’eterno Lucas Barrios, capace di concludere un velocissimo contropiede di 15 secondi in cui hanno toccato la palla ben otto giocatori differenti del Tricolor Gaucho. Il paraguayano ha solamente dovuto spingere in porta il pallone non trattenuto dal portiere del Cruzeiro e la sua rete rischia di significare tanto nella corsa alla finale. Unica nota negativa di giornata l’infortunio di Geromel che sarà fuori tre settimane. A Belo Horizonte tra sei giorni il Cruzeiro dovrà cercare una rimonta complicata per mettere sotto scacco la squadra più “copera” del Brasil.

Per quanto riguarda invece il derby di Rio de Janeiro tra Botafogo e Flamengo la partita si è conclusa a reti bianche e rimane totalmente in bilico in vista del ritorno di settimana prossima. Entrambe le squadre puntano forte sulla Copa do Brasil per compensare un campionato che non può offrire di più di una qualificazione alla prossima Copa Libertadores e i rispettivi impegni internazionali che possono rappresentare sì un grandissimo traguardoma hanno un alto coefficiente di difficoltà. Il Flamengo dopo il cambio di guida tecnica spera di ritrovare lo stesso effetto di un anno fa quando proprio l’esonero dell’allenatore fu la medicina giusta per scoprire il meglio della squadra rubronegra: adesso però servirà oridnare le idee e mettere a punto gli schemi per provare a conquistare la finale.

Simone Gamberini

Recent Posts

Inter, mercato green? Cosa succede quando i nerazzurri puntano sui giovani

Da Adriano ad Andrea Pirlo, passando per Castaignos e Karamoh. Cosa è successo nella recente…

56 minuti ago

PSG – Borussia Dortmund, l’ultimo ballo a Parigi di Mbappé

Paris Saint Germain – Borussia Dortmund, una sfida storica per il Parco dei Principi che…

2 ore ago

Milan, è rivoluzione: da Leao a Maignan e Theo Hernandez. Ecco i big che rischiano

Davanti a offerte ritenute irrinunciabili, uno o più big possono partire. Il Bayern Monaco vuole…

4 ore ago

Menotti, il dolore di Pep Guardiola in una frase strappalacrime

La morte di César Luis Menotti ha scosso il mondo del calcio e in particolare,…

4 ore ago

Milan, alla scoperta di Sesko: ecco chi può essere il dopo Giroud

Il suo idolo è Ibrahimovic ed è cresciuto sulle orme di Halaand: chi è l'attaccante…

5 ore ago

Napoli, il Chelsea piomba su Osimhen: offre soldi e Lukaku

I Blues fanno sul serio per il nigeriano e fanno vacillare Aurelio De Laurentiis. Sullo…

5 ore ago