Copa del Rey: Il derby di Lucky Luciano Vietto

Per Luciano Vietto i ricordi positivi di Madrid sono legati esclusivamente ad un episodio: il gol nel derby contro il Real che valse il pareggio in un momento molto delicato della partita e del campionato. Eccezion fatta per quello sprazzo di opportunismo l’avventura colchonera di Lucky Luciano è stata un vero disastro e il Cholo Simeone lo ha progressivamente escluso dalle sue scelte fino a relegarlo al ruolo di comprimario.

Neanche la cessione di Jackson Martinez a gennaio gli ha aperto gli spiragli desiderati e la cessione in estate è stata inevitabile. on il Siviglia l’approccio è stato buono e i numeri sono dalla sua anche se il tifo andaluso non ha ancora perso la testa per lui e il ricordo di un killer spietato come Kevin Gameiro (che in estate ha fato il percorso inverso rispetto al suo) non si è del tutto cancellato.

Oggi per Vietto c’è una grandissima occasione, quella di tornare a Madrid da protagonista. Il palcoscenico è il Santiago Bernabeu, la competizione è la Copa del Rey. La squadra con cui ha segnato il suo unico gol con l’Atletico può essere la giusta chance per mettersi in mostra di nuovo e far venire qualche rimpianto all’Atletico.

Il momento di forma è importante, soprattutto le ultime due uscite: 2 gol in 11′ nell’ultima di campionato contro il Malaga più la tripletta al modesto Formentera nel turno precedente di coppa. Numeri importanti che fanno riflettere sulle potenzialità di questo ragazzo che sta ritrovando la miglior versione di se stesso.

Il giorno del riscatto è oggi: torna a Madrid vestito di bianco e di rosso anche se lo stemma è quello del Siviglia. Calcio spettacolo garantito con Sampaoli contro Zidane e Lucky Luciano Vietto spera di lasciare nuovamente il segno contro le merengues per far venire anche qualche rimpianto all’Atletico.

Gestione cookie