Dortmund, non basta Aubameyang. Vince il Tottenham

Il Tottenham era già qualificato mentre il Borussia Dortmund aveva bisogno di un miracolo per qualificarsi; alla fine della quinta giornata le Wespen sono ufficialmente uscite dalla Champions dopo un girone in cui i ragazzi di Bosz hanno fatto molto meno di quello che erano le loro possibilità. Gli Spurs, invece, con questo importante successo (avvenuto in rimonta) se ne vanno agli ottavi di finale da primi nel girone. Nell’ultimo turno Kane e compagni vorranno chiudere il girone con un’altra vittoria mentre il BVB dovrà confermare la terza posizione per continuare l’avventura europea ma in Europa League.

Tottenham, rimonta da primo posto

Con la qualificazione già in tasca e la possibilità di blindare il primo posto nell’ultimo turno in casa con l’APOEL, il Tottenham dimostra di avere acquisito una maturità europea che può portare lontano i ragazzi di Pochettino in questa Champions League. La partita, però, non era nata nel migliore dei modi con il Borussia Dortmund in vantaggio con il goal di Aubameyang; ed è in quel momento che gli Spurs hanno messo in campo il loro gioco e la loro voglia di non perdere ma soprattutto di rialzarsi dopo la sconfitta in campionato con l’Arsenal. Un successo importantissimo perché i goal di Kane e Son garantiscono agli uomini di Pochettino il primo posto del girone che potrebbe portare un sorteggio meno complicato agli ottavi di finale.

Dortmund, Aubameyang non basta più

I numeri del Borussia Dortmund negli ultimi due mesi sono disastrosi: primo posto perso in campionato e girone di Champions League pessimo. I ragazzi di Bosz hanno perso, in sessanta giorni, le certezze costruite durante il primo scorcio di stagione; la cosa preoccupante, per le Wespen, è che nemmeno Aubameyang riesce a risolvere la situazione. Nella passata stagione, infatti, l’attaccante si vestiva da supereroe e mascherava i difetti della squadra a suon di goal; ora è diverso perché i goal arrivano lo stesso ma i difetti sono troppi e il Batman tedesco non riesce più a salvare i suoi compagni. Negli ultimi 90 minuti il BVB incontrerà il Real (difficile, ad oggi, pensare che il Borussia possa battere i campioni in carica) ma dovrà sperare che il Tottenham batta l’APOEL per giocare, almeno, l’Europa League.

Gestione cookie