Dortmund-Hoffenheim%3A+scatto+Borussia+per+la+Champions
footbolait
/dortmund-hoffenheim-scatto/amp/
Categories: Calcio

Dortmund-Hoffenheim: scatto Borussia per la Champions

L’immagine finale, quella di un Aubameyang che dopo la solita partita fatta di alti e bassi (rigore sbagliato ma goal del due a zero) va a rincorrere un giocatore avversario rende perfettamente l’idea dell’importanza della partita. Era un match da non sbagliare per il Borussia che non aveva alternative se non vincere per scavalcare l’Hoffenheim e portarsi terzo in classifica, con gli scontri diretti a favore, a due gare dal termine. La gara giocata dagli uomini di Tuchel è stata perfetta: intensità, rabbia (agonistica), pressing alto e quel cinismo sotto porta che, rigore a parte, ha fatto la differenza. Solitamente da altre volte, infatti, le Wespen non hanno creato moltissimo e hanno concesso meno, leggendo perfettamente i momenti della partita. Quello di oggi può essere uno scatto decisivo per la Champions League perché da qui, a fine campionato, è tutto nei piedi dei giocatori del Borussia

Borussia Dortmund, scatto decisivo

La discontinuità del Borussia Dortmund la conosciamo tutti; squadra piena di talento che dovrebbe giocare ogni anno per vincere il titolo ma, a causa dei problemi di continuità, non riesce mai a contendere fino alla fine il titolo al Bayern Monaco. Però bisogna ammetterlo: quando le Wespen giocano come hanno fatto oggi sono una bellezza per gli occhi; i novanta minuti dei ragazzi di Tuchel sono stati perfetti sotto tutti i punti di vista e la vittoria è stata il giusto ed il meritato premio. Ora mancano gli ultimi due sforzi per chiudere a doppia mandata la qualificazione alla prossima Champions League che, però, adesso è più vicina.

Hoffenheim, approccio sbagliato

L’Hoffenheim non ha giocato da Hoffenheim; nella partita più importante della stagione i ragazzi di Nagelsmann hanno avuto quello che, nel tennis, si chiama “braccino corto”. Primo tempo troppo in attesa per i Blau che hanno concesso troppo campo agli avversari e lasciare spazio al Borussia è un suicidio tattica. Paura di vincere? Probabilmente si ma non è ancora finita: ci sono altri centottanta minuti in cui sperare di raggiungere la Champions senza dover passare dai preliminari.

Saverio Fattori

Recent Posts

La Bundesliga si aggiudica il quinto posto in Champions per la prossima stagione. Ecco cosa c’è da sapere a riguardo

Grazie alla vittoria del Borussia Dortmund ai danni del PSG, la Bundesliga si è aggiudicata…

11 ore ago

Dove vedere Fiorentina-Brugge in Tv e in streaming

Ecco tutte le indicazioni per chi vuole sapere dove vedere Fiorentina-Brugge in Tv, semifinale di…

12 ore ago

Dove vedere Marsiglia-Atalanta in Tv e in streaming

Ecco tutte le indicazioni per chi vuole sapere dove vedere Marsiglia-Atalanta in Tv, semifinale di…

13 ore ago

Europa League e Conference League: curiosità sulle semifinali

Esaurita la parentesi di Champions League, tocca alle italiane. Atalanta e Roma vanno a caccia…

14 ore ago

Dove vedere Roma-Bayer Leverkusen in Tv e  in streaming

Ecco tutte le indicazioni per chi vuole sapere dove vedere Roma-Bayer Leverkusen in Tv, semifinale…

14 ore ago

Juventus su Ugarte: la strategia per arrivare al centrocampista del Psg

Il giocatore cresciuto con il mito di Busquets e De Bruyne non sta attraversando un…

15 ore ago