Il+Dortmund+punta+sul+sicuro%3A+il+sostituto+di+Haaldand+sar%C3%A0+Haller
footbolait
/dortmund-punta-sul-sicuro-il-sostituto-di-haaldand-sara-haller/amp/
Categories: Calcio

Il Dortmund punta sul sicuro: il sostituto di Haaldand sarà Haller

Il Dortmund, con la partenza di Haaland, si è ritrovato senza la sua punta di peso: il norvegese ha deciso di firmare il Manchester City e ha salutato i tedeschi che lo hanno consacrato a livello europeo. Il suo addio lascia un voto enorme nel reparto offensivo, vuoto che è stato riempito dall’acquisto di Haller, l’attaccante che ha dimostrato maggiormente di potersi avvicinare alle prestazioni dell’ex Salisburgo. Dopo una stagione incredibile, l’ivoriano ha deciso di abbandonare l’Eredivisie per tornare in Bundesliga e provare ad incidere nuovamente in Champions ed arrivare il più in fondo possibile.

L’AJAX FA PARTIRE UN ALTRO PEZZO PREGIATO: HALLER PRENDERÀ IL POSTO DI HAALAND

Un altro addio illustre ad Amsterdam con Haller che fa le valigie, saluta tutti i dirigenti e i compagni dell’Ajax e vola in Germania, precisamente a Dortmund per tornare a giocare in Bundesliga e per far dimenticare Haaland a tutti i tifosi in maglia giallonera.

L’ivoriano viene da una stagione incredibile con gli ajacidi anche se, le soddisfazioni, sono solo personali insieme all’Eredivisie alzata al cielo a fine anno: la Champions è svanita agli ottavi, la Johan Cruijff Schaal è stata persa contro il Psv e la KNVB Beker è sfuggita in finale sempre contro i Boeren. Nonostante tutto, la punta ha fatto parlare tanto di se per l’ottimo impatto sui campi europei dove ha calato un poker all’esordio contro lo Sporting Lisbona: l’Ajax si qualificherà per gli ottavi dove, però, il Benfica farà finire anticipatamente l’avventura internazionale. Haller ha chiuso la stagione con il titolo di capocannoniere dell’Eredivisie con 21 centri e 7 assist vincenti e c’è da sottolineare che ha saltato tutto il periodo di gennaio, poichè impegnato nella Coppa d’Africa: stessa situazione anche in Champions con 10 reti e 2 assist nonostante l’eliminazione prematura agli ottavi. Una vera e propria macchina da gol con i quali Ten Hag ha potuto alzare al cielo il secondo titolo consecutivo post pandemia: nell’anno e mezzo in Olanda, l’attaccante ha potuto mettere in bacheca 2 Eredivisie e una KNVB Beker. Il suo pallino per il gol non è stato mai un mistero con il titolo di capocannoniere della coppa nazionale olandese nel 2015-2016 con la maglia dell’Utrecht al suo primo anno con i biancorossi.

Il ritorno i Bundesliga è un modo per imporsi ulteriormente, soprattutto dopo aver conquistato una coppa di Germania con l’Eintracht di Francoforte. Il Dortmund ha sborsato circa 35 mln di euro per il successore di Haaland andando a pescare proprio la punta più prolifica degli ultimi anni, levando top player come Lewandowski, Benzema, Salah o Mbappe. L’unico ruolo che può andare a ricoprire è quello di terminale offensivo, al centro dell’attacco con l’unico compito di segnare il più possibile. La caratteristica più importante per Haller è il tempismo e la posizione: è sempre al posto giusto, al momento giusto e questo gli permette di gonfiare la rete in maniera costante. Bravo di testa e con entrambi i piedi anche se predilige il destro. Inserimenti e tiri da fuori solo la specialità della casa: Haller ha l’occasione d’oro di poter ambire a qualcosa di più e a dargli una mano ci sarà uno specialista della fascia come Malen. Le carte per fare bene ci sono tutte, ma l’ivoriano dovrà dimostrare di essere maturo per il grande salto.

GHIATTU

Recent Posts

La Premier League è pronta a introdurre il salary cap: ecco di cosa si tratta

Svolta in Inghilterra: si va verso l’introduzione del salary cap a partire dalla prossima stagione.…

6 ore ago

Dove vedere Bayern Monaco-Real Madrid in Tv e in streaming

  Dove vedere Bayern Monaco-Real Madrid in Tv e in streaming - Come vedere la…

8 ore ago

Bayern Monaco – Real Madrid: un record incredibile

Real Madrid – Bayern Monaco. Una nuova finale anticipata. La semifinale mette di fronte due…

10 ore ago

Corsa Champions: Allegri a un passo, il paradosso di Atalanta e Roma

La corsa Champions si fa sempre più intrigante. Cinque squadre per tre posti che potrebbero…

12 ore ago

Roma, il Leverkusen non muore mai: tutti i gol oltre il 90° dei tedeschi

Le Aspirine nella loro stagione da record, oltre a non perdere mai, hanno sviluppato un'altra…

12 ore ago

Juventus, si pensa al futuro: ecco il piano per arrivare a Greenwood

L’inglese è di proprietà del Manchester United, ma è in prestito al Getafe. Fu arrestato…

13 ore ago