L’Eintracht Francoforte non riesce a spezzare la maledizione Bayern

Una sconfitta che potrebbe riaprire la corsa Champions (Leverkusen e Borussia Dortmund non possono fallire questa occasione); l’Eintracht Francoforte cade in casa del Werder Brema ed interrompe una striscia di undici risultati utili consecutivi. Una sconfitta prevedibile se andiamo a vedere quanto successo una settimana fa; il successo sul Bayern Monaco, infatti, è stato il preludio a quanto successo stasera. Battere i bavaresi non porta molto bene alle Adler; nella passata stagione, dopo il cinque a uno costato la panchina a Kovac, l’Eintracht ha perso sei partite pareggiandone una. La speranza è di spezzare questa maledizione la prossima settimana contro lo Stoccarda o il quarto posto rischia di sfuggire.

Eintracht Francoforte, una sconfitta che parte da lontano

Il Bayern Monaco rappresenta una vera e proprio bestia nera per l’Eintracht e ora bisogna evitare di crollare nuovamente. L’anno scorso il meraviglioso cinque a uno rifilato ai bavaresi ha portato, nelle successive sette partite, un solo punto; questa sera è arrivata una brutta sconfitta al Weserstadion dopo che, la scorsa settimana, i ragazzi di Hütter avevano battuto Lewandowski e compagni. Questo a confermare di come battere il Bayern porti via tante energie fisiche e soprattutto mentali; l’aspetto diverso rispetto alla passata stagione è che l’Eintracht sta lottando per il quarto posto e quindi non può permettersi di perdere altri punti. Il definitivo salto di qualità, per coronare il sogno Champions, è spezzare la maledizione Bayern perché l’Europa passa dalle prossime partite.

Parlando del Werder Brema la vittoria di questa sera, ottenuta in rimonta, può rappresentare una svolta importante nella lotta salvezza considerando il calendario di Arminia ed Hertha. Attualmente i punti dal sedicesimo posto sono otto punti; un margine che può essere ovviamente ridotto dalle contendenti ma l’aspetto psicologico di una vittoria così importante rischia di avere un valore enorme per il futuro della stagione del Werder.

Impostazioni privacy