Europa League: i risultati dei gruppi A, B e C

Quinta giornata di Europa League; dopo le gare delle 19.00 con la Lazio, unica italiana protagonista, fermata sul pareggio dal Vitesse è il turno di Milan e Atalanta. I ragazzi di Montella riscattano la sconfitta con il Napoli, battendo l’Austria Vienna dopo l’iniziale svantaggio; gli uomini di Gasperini, grazie al successo sul campo dell’Everton, ottengono una storica qualificazione ai sedicesimi di finale e all’ultimo turno si giocheranno il primo posto nel girone. Questa sera, però, si sono giocate altre partite. Andiamo a vedere i risultati dei match dei gruppi A, B e C.

Europa League, Gruppo A

Astana-Villarreal 2-3

Grande spettacolo nel match giocato alle 17:00 con il Villarreal che riesce a vincere in casa dell’Astana e si aggiudica il primo posto del girone. Padroni di casa che, nonostante la sconfitta, sono ancora in corsa per il passaggio ai sedicesimi di finale.

Maccabi TeL Aviv-Slavia Praga 0-2

Successo fondamentale in ottica qualificazione per lo Slavia Praga che passa sul campo di un Maccabi già eliminato e con poco da dire a questa Europa League. Con questo successo i ragazzi di Šilhavý mantengono il secondo posto e, all’ultima giornata, si giocheranno la qualificazione con l’Astana.

Gruppo B

Skenderbeu-Dinamo Kiev 3-2

Vince lo Skenderbeu m

a è fuori dall’Europa League; nonostante il successo, contro la prima del girone, i ragazzi di Daja sono fuori dalla competizione a causa della contemporanea vittoria del Partizan.

Partizan-Young Boys 2-1

Il Partizan vince la propria gara e ringrazia lo Skenderbeu per la vittoria sulla Dinamo; gli uomini di Djukic, infatti, sono qualificati e nell’ultima giornata si giocheranno il primato del girone.

Gruppo C

Braga-Hoffenheim 3-1

L’Hoffenheim era costretto a vincere per continuare a sperare nel passaggio del turno. I ragazzi di Nagelsmann giocano meglio ma, alla fine, perdono e sono costretti a lasciare la competizione. Padroni di casa che balzano al primo posto.

Ludogorets-Basaksehir 1-2

Fondamentale successo per il Basaksehir che, con questi tre punti, resta in corsa per il passaggio del turno e si giocherà tutte le sue carte all’ultimo turno.

Gestione cookie