Ibra trascina lo United: tripletta contro il St Etienne

Nella sfida in famiglia dei fratelli Pogba a spiccare su tutti è ancora una volta Zlatan Ibrahimovic: contro il Saint Etienne infatti lo svedese mette a segno una tripletta, la prima con la maglia del Manchester United, ipotecando già virtualmente il passaggio agli ottavi di finale di Europa League. Prestazione perfetta dei ragazzi di Mourinho che non lasciano respirare gli avversari grazie alla grande aggressività e ai giocatori di qualità scesi in campo questa sera.

United targato Ibra

Quando il dovere chiama, Ibrahimovic risponde: è stata praticamente una notte perfetta per il Manchester United grazie ad una prestazione perfetta condita dalla meravigliosa tripletta dello svedese. Ibrahimovic ha preso per mano la sua squadra portandola alla vittoria, creando tantissime occasioni pericolose e annientando praticamente da solo un avversario che poteva rivelarsi ostico. Una vittoria importante, arrivata i un momento cruciale durante il quale potrebbe decidersi tutta la stagione: tagliato fuori dalla lotta al titolo, Mourinho punterà a tutti i costi sull’Europa League, provando ad arrivare fino alla fine di questa competizione, magari tornando a casa addirittura con il trofeo.

Sanit Etienne annientato

Contro uno United così aggressivo per il Saint Etienne c’è davvero poco da fare: i francesi non riescono a contenere gli straripanti Red Devils, guidati da un giocatore che fa del cinismo uno dei più grandi punti di forza. La formazione francese torna a casa con il pesante passivo di tre reti subite, un ostacolo apparentemente insormontabile e che potrebbe aver già messo la parola fine per quanto riguarda il passaggio del turno, salvo per una prestazione super a sorpresa nella gara di ritorno. I ragazzi di Galtier provano ad uscire dal proprio guscio solamente alla fine del primo tempo, con qualche pericolosa incursione proveniente dalla catena di sinistra dominata da Monnet-Paquet, troppo poco però per spaventare uno United bello, sicuro e vincente.

Impostazioni privacy