Il Barcellona va sotto 2-0 e poi rimonta, pareggio prezioso in casa del Siviglia

Partita pazza quella del Sánchez-Pizjuán dove il Barcellona, andato sotto di due reti, rimonta nei minuti finali grazie ai soliti Suárez e Messi portando a casa un buon punto dalla difficile trasferta di Siviglia. I rojiblancos sono andati ad un passo dalla vittoria grazie ai gol di Vázquez e Muriel prima di sciogliersi letteralmente ad un passo dal traguardo.

UN PAREGGIO AMARO

Il Siviglia visto oggi al Sánchez-Pizjuán è riuscito a portarsi sul 2-0 in 50 minuti contro la capolista Barcellona prima di sciogliersi nel finale sotto i colpi dei fuoriclasse blaugrana. Il pareggio è amaro soprattutto per come è arrivato visto che ormai Montella e i suoi ragazzi assaporavano la conquista di tre punti che sarebbero stati fondamentali per la corsa all’Europa League. La classifica, infatti, rimane ancora apertissima per quanto riguarda la corsa alla quinta e sesta posizione, il Girona ha pareggiato nel primo pomeriggio e rimane a -2 mentre il Betis, in caso di vittoria nel posticipo del lunedì, aggancerebbe proprio il Siviglia al sesto posto. La squadra di Montella però deve prendere quanto di buono fatto nel match di questa sera e cercare di replicarlo anche contro squadre meno quotate del Barcellona. Ad aprire le danze ci ha pensato Franco Vázquez che, con un tocco di sinistro da pochi passi su cross basso di Joaquín Correa, porta cosi a 4 il suo bottino personale in questa Liga. Si rimpingua anche il bottino di Muriel, l’attaccante colombiano sale a 7 centri nel massimo campionato spagnolo con il gol del momentaneo 2-0 segnato sfruttando una respinta centrale di ter Stegen.

UN PUNTO D’ORO

Pareggio dolcissimo per il Barça che, a differenza del Siviglia, vede questo punto come guadagnato e non perso. La partita come detto si era messa malissimo ma come al solito ci hanno pensato i due veri bomber della squadra a rimettere tutto in parità a pochissimi minuti dal termine. Con questo punto il Barcellona, oltre che mantenere l’imbattibilità in campionato, porta il proprio vantaggio momentaneo nei confronti dell’Atletico Madrid a 12 punti, un buon bottino visto che ora arrivano anche i quarti di finale di Champions League. In Europa i blaugrana se la vedranno con una Roma che oggi non è andata oltre il pari sul campo del Bologna in Serie A, i giallo rossi dovranno fare la partita perfetta per sperare di fare risultato nel fortino del Barcellona. Il pari di oggi, come accennato, è frutto dei gol di due fuoriclasse che si sono presi la squadra sulle spalle nei minuti finali permettendogli di pareggiare una partita che sembrava ormai persa. Luis Suárez, al 22esimo centro stagionale in Liga, ha prima accorciato al minuto 88 con una sforbiciata da pochi passi mentre Lionel Messi, 26 gol in campionato, ha segnato con un precisissimo sinistro da fuori area un solo minuto dopo. Questo è il Barcellona, una squadra che non molla mai, una squadra che ha due veri fuoriclasse del gol che possono far male in qualsiasi momento, chiedere al Siviglia questa sera per chiarimenti.

 

Impostazioni privacy